Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Dopo aver conosciuto le quattro semifinaliste di Coppa Italia, la serie A torna nel week end a rubare la scena con il suo 25° atto, contraddistinto da autentici crocevia stagionali per molte squadre.

Lazio – Bologna: da montagne russe l’andamento dei biancocelesti, capaci prima di espugnare nettamente Firenze in campionato e poi di perdere sonoramente in Coppa Italia con il Milan. A preoccupare ulteriormente Sarri i pochi giorni per recuperare dalla trasferta a San Siro e soprattutto le condizioni di Immobile uscito per infortunio nel match di mercoledì. I felsinei arrivano invece dal pareggio interno a reti bianche con l’Empoli, primo punto preso dopo 3 sconfitte consecutive che gli permette di restare in una posizione di classifica tranquilla. Ci aspettiamo almeno un gol per parte (Gol a 1,75) e 1X con Over 1,5 (1,40).

Napoli – Inter: il piatto forte della giornata andrà senza dubbio in scena al Diego Armando Maradona, dove gli azzurri grazie al successo di Venezia, il quarto consecutivo in campionato, si sono riportati a una sola lunghezza dalla prima piazza occupata dai Campioni d’Italia che devono però recuperare una gara. E proprio i neroazzurri dopo il k.o. nel derby, hanno assoluto bisogno di riprendere un cammino fin lì praticamente perfetto. Segnali di ripresa sono già arrivati nei quarti di Coppa martedì contro la Roma; una vittoria che ha regalato agli uomini di Inzaghi la possibilità di rivincita contro i cugini rossoneri in semifinale. Azzurri che riavranno finalmente Anguissa e Koulibaly rientrati dagli impegni in Coppa D’Africa, milanesi senza Bastoni infortunato (e squalificato) ma con imbarazzo della scelta in attacco grazie allo splendido stato di forma di Sanchez. X o Gol (1,40) e Gol o Over 2,5 (1,40) da mettere in bolletta.

Torino – Venezia: i granata si leccano ancora le ferite per la sconfitta arrivata nel finale a Udine e che ha almeno momentaneamente spezzato i sogni Europei. Dall’altra parte troverà però una compagine reduce dalla sconfitta in casa con il Napoli, quarto stop nelle ultime 5 partite, che l’ha fatta scivolare in piena zona retrocessione, scavalcata anche dal Cagliari. Noi puntiamo sulla pronta reazione dei padroni di casa anche se a nostro avviso sarà meno semplice di quanto dicano le quote: 1 (1,50) e Multigol Casa 2-4 (1,60).

Milan – Sampdoria: sugli scudi la formazione di Pioli che nel giro di pochi giorni ha prima vinto in rimonta il derby con l’Inter, avvicinando così i cugini in vetta e poi ha nettamente battuto la Lazio in Coppa Italia conquistando le semifinali dove troverà ancora i neroazzurri. A livello di formazione, oltre alla squalifica di Theo Hernandez, arrivano buone notizie in difesa col probabile rientro di Tomori, mentre appare ancora in dubbio Ibra nel reparto avanzato. I blucerchiati, tornati sul mercato per tesserare lo svincolato Giovinco dopo il brutto infortunio di Gabbiadini, hanno tirato quantomeno un sospiro di sollievo grazie alla netta affermazione di domenica scorsa sul Sassuolo, che li ha allontanati dalla zona pericolo. Rossoneri apparsi in grande spolvero e per questo andiamo sull’1 (1,40) e sull’Over 2,5 (1,66).

Empoli – Cagliari: nonostante i 10 punti in più in classifica rispetto agli avversari di turno, i toscani non attraversano decisamente un bel momento. Il pareggio preso a Bologna sette giorni fa ha infatti allungato a 8 le gare senza successi per gli uomini di Andreazzoli. Diametralmente opposto lo stato di forma dei sardi che con il colpo compiuto a Bergamo (terza vittoria nelle ultime 5 uscite di campionato) sono riusciti a scavalcare il Venezia e ad abbandonare finalmente il terz’ultimo posto. Chance mix X o Gol (1,40) per le nostre multiple.

Genoa – Salernitana: gara dal sapore da dentro o fuori. Il Grifone con Blessin in panchina sembra aver ritrovato stimoli, ma il pareggio di Roma dopo quello ottenuto in casa con l’Udinese, entrambi a reti bianche, non possono bastare per svoltare la stagione. Tra i campani, le numerose operazioni di mercato messe in atto a Gennaio, hanno cominciato a dare i propri frutti già nel pareggio interno di lunedì scorso con lo Spezia (Verdi in stato di grazia), ma anche in questo caso per sperare nella miracolosa salvezza servono assolutamente i 3 punti.  Per i rossoblù, unica compagine ad aver vinto solo una volta, crediamo sia arrivato il momento di tornare al successo, ma occhio ai granata che non hanno nulla da perdere. Over 2,5 (1,95) e 12 con Over 1,5 (1,66).

Verona – Udinese: scaligeri che nonostante la battuta d’arresto con la Juventus vedono la zona Europa ancora distante 6 punti, ma per invertire la trotta Tudor ha bisogno del completo recupero di uomini chiave come Faraoni, Caprari e Simeone oltre che ovviamente Barak, troppo discontinuo nelle ultime gare. I friulani invece hanno interrotto la serie negativa imponendosi sul Torino nei minuti finali e allontanando così le parti basse della graduatoria. A livello statistico da una parte ci sono i giallo-blù che in casa segnano e subiscono gol da 5 incontri tra campioanto e coppa dall’altra i bianconeri sono a secco lontano dal Friuli da dicembre, quando vinsero a Cagliari. Vediamo leggermente favoriti i padroni di casa 1X con Over 1,5 (1,53).

Sassuolo – Roma: non è sicuramente un buon momento per entrambe le squadre reduci da una settimana alquanto simile. Da una parte troviamo infatti gli emiliani, sconfitti nel giro di pochi giorni prima dalla Sampdoria in campionato e poi dalla Juventus in Coppa Italia e dall’altra i giallorossi, fermati sul pari sabato scorso dal Genoa e battuti martedì nei quarti del trofei nazionale dall’Inter. A complicare ulteriormente i piani di Dionisi sono arrivate puntuali le squalifiche di Scamacca e Raspadori, mentre Mourinho dovrà fare i conti con le precarie condizioni di Abrahm e le assenze di Ibanez infortunato e Zaniolo appiedato dal giudice sportivo. Nonostante le numerose defezioni, dovremmo vedere una gara divertente e dunque puntiamo sul Gol (1,50) e sulla doppia 12 con Over 1,5 (1,48).

Atalanta – Juventus: alla vigilia di questo autentico spareggio per la zona Champions, saltano agli occhi sul fronte bergamasco i continui guai per Gian Piero Gasperini. Oltre ad aver perso praticamente per tutta la stagione Duvan Zapata (si tratta per l’acquisto temporaneo dello svincolato Diego Costa) e con Ilicic sempre alle prese con problemi personali, la Dea non riesce nemmeno più con il gioco a sopperire alle assenze. Senza contare che il Gewiss Stadium in questa stagione sta sempre più diventando terra di conquista per le avversarie, come dimostrano le recenti sconfitte con il Cagliari in campionato (terza gara senza vittorie e quarto k.o interno) e con la Fiorentina nei quarti di Coppa Italia. Diametralmente opposto lo stato fisico e psicologico dei bianconeri che grazie anche al nuovo prestigioso innesto di Vlahovic come terminale offensivo, hanno prima battuto il Verona e spodestato proprio gli orobici dal quarto posto in classifica e poi si sono guadagnati le semifinali di Coppa eliminando il Sassuolo. L’ultima sconfitta nella massima serie per gli uomini di Allegri arrivò proprio per mano dei bergamaschi a Novembre nella gara di andata. Stavolta vediamo chiaramente i piemontesi partire con i favori del pronostico: X2 con Over 1,5 (1,80) e Gol (1,65).

Spezia – Fiorentina: continua il momento positivo per i liguri che, con il pareggio ottenuto a Salerno, hanno portato a 4 le partite senza sconfitte (3 successi e un pari) conquistando così ben 10 punti sui 12 a disposizione e mettendo soprattutto tra se e il terz’ultimo posto 8 lunghezze. I Viola invece sembrano aver assorbito in fretta la delusione per il k.o. interno del turno precedente di campionato con la Lazio, qualificandosi per le semifinali di Coppa Italia (dove troveranno la Juventus di Vlahovic) grazie alla vittoria in trasferta sull’Atalanta. Gara dal sapore particolare per Vincenzo Italiano che tornerà per la prima volta da avversario nella “sua” La Spezia. Toscani favoriti ma occhio alla stanchezza per il match di giovedì: X2 con Over 1,5 (1,52) e Over 2,5 (1,70).

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Lazio GG, Torino 1, Milan Over2,5, Genoa 12+Over1,5, Sassuolo GG, Fiorentina X2+Over1,5

Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Lazio 1X+Over1,5, Napoli XoGG, Milan 1, Verona 1X+Over1,5, Atalanta GG, Spezia Over2,5

Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Napoli GGoOver2,5, Torino MGCasa2-4, Empoli XoGG, Genoa Over2,5, Sassuolo 12+Over1,5, Juventus X2+Over1,5

Quota 16 (con 10 euro se ne vincono 160 + bonus)

__________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Napoli – Inter             1-1/2-1/1-2/2-2

Milan – Sampdoria    2-0/2-1/3-0/3-1

Sassuolo – Roma        1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Torino – Venezia       2-0/2-1/3-0/3-1

Empoli – Cagliari        1-1/2-1/1-2/2-2

Genoa – Salernitana    1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150)

______________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Pedro, Sanabria, Pinamonti, Cabral

Quota 35 (con 10 euro se ne vincono 350)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

L.Martinez, Leao, Destro, Barak

Quota 38 (con 10 euro se ne vincono 380)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Di Giovambattista: "So chi ha rivelato al Corriere dello Sport la sfuriata di Mourinho"

💬 Commenti