Ecco gli aggiornamenti di mercato della Roma secondo l'esperto di calciomercato Paolo Bargiggia. Ecco quanto riportato sul proprio sito. Un importante tassello in tal senso sta per essere posizionato e riguarda il ruolo del portiere. La Roma è infatti molto vicina a chiudere per il nazionale portoghese Rui Patricio, proveniente dal Wolverhampton. Nelle casse dei Wolves andranno circa 7 milioni di euro più una parte variabile che potrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni; per un totale, quindi, di 10 complessivi.

Sarà particolarmente arduo il compito dell’estremo difensore lusitano perché il ruolo del portiere ultimamente sembra abbastanza stregato in quel di Trigoria; dopo i disastri di Olsen e le prestazioni a targhe alterne di Pau Lopez, arrivato due anni fa dal Betis per una cifra molto alta, sarà cruciale avere finalmente un giocatore affidabile tra i pali. In tal senso, Rui Patricio pare essere un’ottima scelta per carisma e reattività, oltre ad avere una buona esperienza in campo internazionale soprattutto per ciò che concerne la Nazionale portoghese (con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2016).

Mercato Roma, novità Xhaka a centrocampo

A centrocampo si sta inoltre spingendo molto per l’acquisto di Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal con caratteristiche abbastanza difensive (pur non disdegnando ogni tanto un discreto tiro da fuori); lo svizzero di origini albanesi andrebbe indubbiamente a rinforzare una linea mediana che l’anno scorso è stata abbastanza carente mettendo spesso in difficoltà il reparto difensivo.

La Roma offre 14-15 milioni più eventuali bonus, cifra al momento ritenuta insufficiente dai Gunners; l’impressione è che tuttavia si possa arrivare ad un incontro tra le parti trattando quindi sul prezzo.

Mercato Roma, il punto sull’attacco

Infine, per quel che concerne il capitolo attacco, la situazione al momento è ancora abbastanza nebulosa. Molto dipenderà infatti da cosa farà Edin Dzeko, sul quale sono ancora in corso le valutazioni tra Mourinho ed il DS Tiago Pinto. Il bosniaco potrebbe rimanere ed onorare l’ultimo anno di contratto (in scadenza a giugno 2022) oppure essere liberato (con possibile destinazione Juve) per far spazio a nuove leve offensive.

Stiamo parlando del forte centravanti Patson Daka in forza al Salisburgo e dello svedese Alexander Isak, reduce da una buona stagione in Liga con la maglia della Real Sociedad. In ogni caso, a prescindere dalla permanenza o mdeno di Dzeko, la Roma vuole portare a Trigoria il Gallo Belotti. Per questo ha già offerto al Torino 18 milioni, 25 la richiesta, ma forte la volontà di trasferirsi alla Roma del centravanti Azzurro. Intanto è stato riscattato per un’altra stagione Borja Maioral.

Fonte: https://paolobargiggia.it/roma-mourinho/

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Calciomercato Lazio, la richiesta di Sarri per l'attacco è un possibile ritorno in Serie A

💬 Commenti