Rudi Garcia, tecnico dell'Olimpique Lione

 

A Torino se lo ricordano bene Rudi Garcia. La famosa frase pronunciata nel post-gara di uno Juventus-Roma del 2014 "Vinceremo lo Scudetto", ancora è oggetto di ironia e memes tra i tifosi della Vecchia Signora. Così non fu per i giallorossi in quella stagione, ma ora Garcia ha cambiato aria e allena il Lione in Ligue 1. Venerdì, gli uomini di Sarri dovranno ribaltare il passivo di 1-0 rimediato in Francia nell'ottavo di finale d'andata degli ottavi di finale di Champions League. 

Impresa non impossibile ma stando alle dichiarazioni di Garcia, il suo Lione venderà cara la pelle pur di approdare nei quarti di finale, che quest'anno si svolgeranno in Portogallo con partita secca. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Garcia in conferenza stampa:

"Non ci difenderemo per tutta la partita, dovremo fare in modo di fare un goal. Se ci riusciremo, sarà complicato eliminarci. Col PSG abbiamo dimostrato una solidità difensiva interessante. Certo, siamo outsider e la Juve è strafavorita, perché è costruita per vincere la Champions, come il PSG. Il fatto che Cristiano Ronaldo sia arrivato alla Juve ne è un segnale chiaro. Abbiamo il 50% di possibilità? Sì, possiamo dirlo. Di solito chi vince 1-0 ha più chance, ma sappiamo con chi giochiamo e dove giochiamo".

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Nainggolan-Inter, Marchetti (Sky): "Conte vuole dargli una chance"

💬 Commenti