Atalanta-Liverpool, Gasperini: "Affrontiamo i più forti. De Roon e Gosens out"
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della sfida con i Reds
Domani a Bergamo andrà di scena l'attesissimo match tra l'Atalanta di Gasperini e il Liverpool di Jurgen Klopp. Dopo un'ultimo periodo negativo, i bergamschi sono tornati a vincere in campionato e ora puntano a fare bella figura contro Salah e compagni. Il tecnico Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa, parlando del match di domani, il quale si preannuncia infuocato:
DE ROON E GOSENS OUT - "Solo De Roon e Gosens sono sicuramente fuori, per gli altri non ci sono lesioni muscolari, ma solo affaticamenti: il problema è completare il recupero in un giorno. Le ultime valutazioni le farò domattina, non prima: comunque ci sono speranze per Hateboer, Romero e Palomino, mentre Djimsiti e Toloi sono recuperati".
LIVERPOOL - "Pensare di snaturarci è l’ultimo dei miei pensieri, visto che siamo arrivati a giocare la Champions dopo un lungo percorso. Certo, giocheremo con le dovute attenzioni: ma quelle cerchiamo di mettercele sempre, non solo perché avremo di fronte il Liverpool, la squadra più forte del girone, e che ha già 6 punti. Ognuna delle sei partite è importante, ma le prossime due con loro sono fondamentali. Sarebbe importante fare risultato in almeno una delle due, per arrivare all’ultima gara ad Amsterdam con un piccolo vantaggio".
Klopp ha affermato che la gara di domani sera sarà la più affascinante del girone, perchè l'Atalanta diverte sempre. Gasperini ha voluto ringraziare il collega così: "Questo è un grandissimo complimento: Klopp è un riferimento per tutti gli allenatori, per quello che ha saputo fare, e vincere. Il prestigio di giocare contro di lui e il Liverpool dà ancora più fascino a questa partita: affrontiamo una squadra che non ha bisogno di presentazioni e ci arriviamo con lo spirito di sfidare i migliori. Con la voglia di vedere qual è il nostro livello di competitività di fronte a una rivale che ha enormi qualità, ma anche organizzazione, capacità di essere squadra"