Scamacca-Juve, Paratici ci prova: incontro con Carnevali alla vigilia di Supercoppa
Il direttore generale dei bianconeri incontrerà l’amministratore delegato del Sassuolo per definire il passaggio del gioiellino neroverde in prestito al Genoa alla corte di Pirlo
Incontro in programma presumibilmente tra martedì e mercoledì tra il dg della Juventus Fabio Paratici e l'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali: il punto all'ordine del giorno è il passaggio di Gianluca Scamacca alla corte di Pirlo. Le parti si vedranno alla vigilia del match di Supercoppa fra Juventus e Napoli in programa mercoledì prossimo al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
In realtà Paratici e Carnevali si sono già visti qualche settimana fa a Torino, a margine della sfida di campionato tra Juventus e Sassuolo: la dirigenza della Vecchia Signora era fortemente interessata al gioiellino classe 1999 di proprietà del Sassuolo ma ceduto in prestito al Genoa. Un nuovo summit di mercato potrebbe esserci proprio a poche ore dalla sfida con il Napoli per porre le basi per un futuro accordo.
Il Sassuolo potrebbe cedere alla tentazione del club bianconero, ma esclusivamente con una formula che prevede l'acquisto a titolo definitivo di Scamacca da parte della Juventus. Il costo del cartellino si aggira sui 25 milioni di euro.
La situazione verrà valutata approfonditamente dalla dirigenza della Vecchia Signora che non vuole perdere il talentuoso attaccante, ma nel contempo non vorrebbe fare follie. Scamacca con la maglia del Genoa nel corso della stagione ha totalizzato 13 presenze, siglando due reti e un assist.