Vlahovic e il peso del suo acquisto sulla Juve. Affare o azzardo?
Le parole di Ravezzani sul peso in bilancio dell'ingaggio del serbo
Alla luce di quanto emerso dai dettagli del contratto di Dušan Vlahovic, il noto giornalista Fabio Ravezzani ha espresso, attraverso il suo profilo twitter, il proprio disappunto circa le cifre dell'acquisto del centravanti serbo ex Partizan Belgrado e Fiorentina.
Vlahovic e il peso del suo ingaggio sulle casse bianconere. Affare o azzardo?
Queste le sue parole, anche in merito all'arrivo di Maurizio Arrivabene nel board dirigenziale bianconero, che sembra non aver avuto gli effetti sperati in termine di sistemazione del bilancio: “Questo è l’esempio più limpido di una gestione del club inconcepibile a livello economico. E colpisce che Arrivabene fosse già arrivato per (dicevano) raddrizzare i conti della Juve”. Per Ravezzani, dunque, si tratterebbe dell'ennesimo azzardo della società bianconera, dopo l'affare Ronaldo: Vlahovic non ha sicuramente reso come ci si aspettava dalle parti di Vinovo, e il suo contratto continuerà ad avere un peso sempre più significativo nelle casse della Vecchia Signora. Da luglio, infatti, il serbo percepirà 12 milioni di euro netti all'anno ai quali verranno sommati altri 19 di ammortamento relativi alla quota attuale, come rivela il Corriere dello Sport.
Numeri e statistiche del centravanti serbo
Da quando è arrivato alla Juve, Vlahovic ha siglato 27 reti, con una media gol che è clamorosamente calata dopo il suo addio da Firenze, dato che fino a quel momento (gennaio 2022) aveva messo a segno ben 20 reti, mentre nella stagione precedente (20/21), aveva messo a referto 21 gol in 37 gare di Serie A. Dopo un inizio arrembante in bianconero, il serbo sembra sempre sul punto di esplodere definitivamente, ma arrivano puntualmente dei periodi di astinenza che hanno fatto riflettere la dirigenza juventina, come testimonia la telenovela estiva legata alla vicenda Lukaku, con un incrocio che avrebbe portato il belga in bianconero - oggi alla Roma - e il serbo al Chelsea. Adesso, la sfida alla Fiorentina, con il pubblico del Franchi pronto a ricoprirlo ancora una volta di fischi. Stando alle parole di Ravezzani, dunque, l'affare Vlahovic ha portato poco di buono alla Juve e al giocatore stesso, con i bianconeri che adesso valuteranno seriamente la cessione.