Nella notte, l'accordo definitivo: Santiago Pierotti è virtualmente un nuovo giocatore del Lecce del patron Sticchi Damiani. Decisivo l'accordo nelle scorse ore per convincere il Colón di Santa Fe a lasciare andare il suo attaccante. Adesso, verrà programmato l'arrivo in Italia e la data delle visite mediche di rito per ufficializzare l'acquisto e mettere Pierotti a disposizione del tecnico D'Aversa. 

Il comunicato del club giallorosso

Questa la nota ufficiale del Lecce: “L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Santiago Pierotti, esterno offensivo argentino classe 2001, acquistato a titolo definitivo, lunedì prossimo sarà a Lecce per sostenere le visite mediche.Accordo raggiunto dopo il rilancio della dirigenza di 1 milione e 200 mila euro, sufficienti per convincere il club argentino a lasciar andare il suo promettente esterno classe 2001. In queste ore, Pierotti dunque preparerà i bagagli e si appresterà a vivere la sua grande opportunità nel calcio italiano, come tantissimi altri argentini prima di lui. 

D'Aversa
Roberto D'Aversa

Numeri e statistiche dell'argentino

Santiago Pierotti, nato a Pilar, in Argentina, il 3 aprile 2001, è un esterno offensivo fino a poche ore fa in forza al club Colón della città di Santa Fe. Con la maglia rossonera, ha disputato in totale 74 partite condite da 4 gol. Sticchi Damiani, d'accordo con Corvino, ha voluto accelerare le operazioni per portarlo in Italia fin da subito e metterlo a disposizione di Roberto D'Aversa già per la partita contro la Juventus del 21 gennaio al Via Del Mare di Lecce. Dopo la retrocessione nella seconda categoria del calcio argentino con il Colón, Pierotti potrà consolarsi con una grande occasione in Europa, per far vedere a tutti la sua freschezza, la sua rapidità e la sua fame di successi.

Leggi anche: Lecce pronto a rinforzare l'attacco: Santiago Pierotti vicino alla chiusura

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma, la prossima settimana potrebbe essere quella dell'addio di Renato Sanches

💬 Commenti