La Juventus è molto attiva sul mercato. La società bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, ha iniziato le operazione per rafforzare la rosa di Thiago Motta in vista della prossima stagione. Arrivi importanti e già ufficializzati come quelli di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa, Kephren Thuram dal Nizza e Cabal dal Verona hanno dato una rimpolpata in alcuni ruoli carenti. Ma la Vecchia Signora non vuole ancora fermarsi.

I bianconeri, infatti, hanno già dato il via alla seconda fase del mercato che prevede di muoversi in maniera certosina. Prima di poter prelevare altri elementi, bisogna cedere quegli elementi non considerati centrali nel progetto tecnico. E allora ecco che si cerca una sistemazione per Szczesny, De Sciglio, Rugani, Arthur, McKennie, Kostic, Milik e Chiesa. Discorsi a parte vanno fatti per Soulè e Huijsen che partiranno solo se ci saranno offerte congrue.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Una volta sbloccata la situazione cessioni, ci si potrà concentrare sui nuovi arrivi. In prima fila c'è il profilo di Todibo del Nizza che costa 35 milioni di euro. In mezzo al campo occhio alla situazione Koopmeiners per cui l'Atalanta sta facendo resistenza. Se non dovesse arrivare l'olandese, ecco che Gudmunsson del Genoa potrebbe rivestire il ruolo di trequartista dietro la punta.

Agosto, invece, sarà il mese degli attaccanti, con i profili di Sancho, Adeyemi e uno tra Berardi ed El Shaarawy sempre nel taccuino. Ma i bianconeri non vogliono rinforzare solo la prima squadra. Tanti sono i movimenti di mercato anche per la Nex Gen di Paolo Montero che l'anno prossimo sarà in un girone tostissimo come il girone Sud.

Nex Gen, non solo calciatori in entrata e in uscita: due colonne saranno ancora bianconere

Per quanto riguarda la Next Gen ci sono già stati i primi movimenti. Ma prima di tutto, bisogna focalizzarsi su due elementi over 23 che rimarranno a Torino. Si tratta di Guerra e Poli. Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese attraverso il proprio canale YouTube, il primo, dopo una grande stagione fatta l'anno scorso, ha avuto il rinnovo automatico del contratto per un'ulteriore stagione, visto che quello precedente si concludeva il 30 giugno del 2024.

Il secondo, invece, ha avuto un altro rinnovo fatto dalla società fino al 2025. Anche nel suo contratto era previsto un rinnovo automatico al raggiungimento di un certo numero di presenze. Ma l'infortunio al crociato non gli ha permesso di raggiungerle. La Juventus lo ha aspettato e gli è stato vicino, decidendo di mantenerlo in rosa.

Adzic

Occhio la mercato ‘interno’: tanti giocatori potrebbero finire in prima squadra

Non solo il mercato con trattative con altre squadre. In casa bianconera si ragiona anche per quanto riguarda il mercato ‘interno’. Thiago Motta, nella sua conferenza di presentazione, ha elogiato tantissimo il classe 2006, Adzic, facendo capire che potrebbe davvero far parte della prima squadra.

Ma occhio anche ad altre situazioni come quelle dei due terzini classe 2004, Comenencia e Rouhi che hanno dimostrato di stare facendo un bel percorso di crescita e di essere pronti per un passo in più. Attenzione anche ai difensori Muhremovic - classe 2003 - e al brasiliano Pedro Felipe per cui è stato rinnovato il prestito dal Palmeiras e ha dimostrato il suo valore facendo vedere cose interessanti in difesa.

La Nex Gen di Montero si rinforza: tre nuovi centrocampisti per il tecnico

Oltre ai discorsi appena fatti, bisogna anche parlare di entrate vere e proprie. E in questo senso, Paolo Montero, può dirsi soddisfatto. Infatti, i bianconeri, hanno fatto tre innesti molto interessanti per il proprio centrocampo. Secondo quanto riportato sempre da Giovanni Albanese, infatti, sono stati prelevati i giovani Macca, Amaradio e Ledonne.

Ma attenzione anche al mercato degli over 23, perchè anche in questo caso, è stato effettuato un innesto importante per la difesa come Filippo Scaglia. Un giocatore che ha dimostrato di far bene in tante esperienze sia in Serie B che in Serie C e che guiderà con il suo trascorso i giovani bianconeri.

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, sei a buon punto. Un gesto può valere un campionato

💬 Commenti