La Fiorentina di Raffaele Palladino sta volando sull'onda dell'entusiasmo: 25 punti dopo 12 giornate e la sensazione che si possa scrivere una pagina indelebile di storia per il club gigliato.

Tra i protagonisti vi è sicuramente Moise Kean, totalmente rigenerato sotto la Cupola del Brunelleschi. Già otto i gol per lui e uno stato di forma incredibile. Il calcio di Palladino è congeniale alle sue caratteristiche e i numeri vanno ben oltre ogni rosea aspettativa.

Non è la prima volta che il classe 2000 mostra il suo talento avendo la possibilità di giocare con continuità, era successo a Parigi, si sta ripetendo a Firenze.

Kean illumina, ma serve un vice: la situazione

Considerato però l'innumerevole quantita di partite da disputare per la Fiorentina, impegnata su tre fronti, a Palladino servirebbe anche un calciatore che possa far tirare il fiato al numero 20 viola, magari dotato di caratteristiche differenti.

Proprio per questo, come riporta la Gazzetta dello Sport, l'ultima idea porterebbe ad un attaccante navigato come Milan Djuric, già allenato dal tecnico nell'ultima esperienza a Monza. L'ex Verona nella passata stagione ha realizzato ben 9 gol in campionato, mentre la partenza in quella corrente è stata sicuramente confortante.

Milan Djuric e Sam Beukema
Sam Beukema e Milan Djuric (ph. Image Sport)

Infatti l'attaccante dei brianzoli ha già realizzato 3 reti e fornito un assist in 11 presenze. Il classe 1990 fornirebbe alla Fiorentina delle soluzioni differenti anche a partita in corso.

Beltran arretrato sta funzionando ecco perché si pensa a Djuric

Come attaccante in rosa ci sarebbe anche Lucas Beltran che però potrebbe fare maggiore difficoltà come unica punta. Oltretutto giocando come trequarti alle spalle di Kean, sta mostrando le sue qualità tecniche nel gioco associativo e in fase di rifinitura. Tant'è vero che nelle ultime uscite ha giocato stabilmente in quella posizione, con ottimi risultati.

Non è da escludere che anche con il rientro di Gudmundsson il talentuoso argentino possa continuare a giocare lì. A questo punto servirebbe perciò un vice Kean, che possa consentirgli di centellinare le energie per essere al 100% in più fasi della stagione. L'ultima idea porta appunto a Djuric.

Moise Kean
Moise Kean (ph. Image Sport)

Gli uomini di Palladino non hanno intenzione di fermarsi, vogliono continuare a far sognare il proprio popolo. Non è quindi da escludere qualche piccolo intervento in sede di mercato. Solo il tempo ci fornerà ulteriori dettagli.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, ecco quando puo' rientrare Gudmundsson: spunta la data

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Scaroni attacca l'Inter: "A Milano solo il Milan", Marotta ribatte: "Auguro a Paolo due stelle"

💬 Commenti