Livorno, triplo colpo per gli amaranto: ecco Blondett, Castellano e Dubickas
Dall’Alessandria arrivano in prestito il difensore e a titolo definitivo il centrocampista, mentre l’attaccante lituano arriva dal Lecce
Il Livorno piazza il triplo colpo di mercato quando oramai siamo agli sgoccioli di questa sessione invernale: dopo l'approdo in Toscana di Mazzarani ed Evan's, ora sono stati ufficializzati tre importanti rinforzi che andranno a rimpinguare la rosa di calciatori a disposizione del tecnico Dal Canto.
Si trattano del difensore Edoardo Blondett, classe 1992, del centrocampista Fabio Castellano, classe 1998, entrambi provenienti dall'Alesandria, e dell'attaccante Edgaras Dubickas, che invece arriva dal Lecce. Per il difensore è stato perfezionato un prestito con il club piemontese, a titolo definitivo il mediano, mentre per la punta c'è un accordo per l'approdo a titolo temporaneo.
Blondett è reduce dall'esperienza con la maglia dei grigi, in questa stagione ha collezionato sedici presenze, timbrando una volta il cartellino: si tratta per lui di un ritorno, dopo la breve esperienza nell'estate 2017. Nel corso degli anni ha indossato le casacche tra le altre di Cosenza, Catania, Casertana e Reggina.
Castellano invece conta una presenza in più rispetto a Blondett, segnando anche due reti. Dubickas invece ha esordito in Serie A con il club salentino nel campionato 2019-2020: in precedenza aveva giocato con la Sicula Leonzio e il Gubbio. Quest'anno tre presenze in Serie B.