Nella Juventus vicecapolista di Serie A, Adrien Rabiot si sta dimostrando nuovamente un elemento cardine per Massimiliano Allegri. “Cavallo Pazzo” (questo il soprannome che l'ex Psg si è conquistato in Italia, complice la passione per l'ippica del tecnico bianconero), si sta confermando una figura chiave per la Vecchia Singora, che in estate aveva insistito per prolungargli il contratto in scadenza di un ulteriore anno. Dopo una stagione da 11 gol in 48 partite, il centrocampista francese sta dando meno in termini di efficacia realizzativa (2 reti in 13 gare) ma è comunque un punto fermo dello scacchiere tattico del tecnico livornese.

Tuttavia, le dichiarazioni rilasciate oggi dalla madre di Rabiot, Veronique, all'ANSA, suscitano preoccupazione tra i tifosi della Juventus. Con il contratto nuovamente in scadenza, il rinnovo rappresenterebbe una lieta notizia per la tifoseria bianconera  ma si avverte che la trattativa potrebbe essere più complessa del previsto.

Le parole della mamma-agente di Adrien Rabiot all'Ansa

"Smentisco le notizie in merito al rinnovo del contratto di Adrien con la Juventus. Non ha preso alcuna decisione sul suo futuro ed è concentrato esclusivamente sul campo e su questa stagione. Al momento non ci sono discussioni con nessun club sul suo futuro. Anche se giovedì mattina mi sono arrabbiata quando ho scoperto la notizia in prima pagina e un articolo, che non è altro che una totale invenzione giornalistica. Ho scelto di rispondere solo oggi per lasciar passare il weekend e non interferire con la partita di mio figlio".

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (ph. Image Sport)

Veronique Rabiot: “Mi sono arrabbiata quando ho scoperto la notizia”

La mamma-agente del centrocampista bianconero si riferiva a un articolo della Gazzetta dello Sport di qualche giorno fa che recitava così: "Juve-Rabiot, avanti col rinnovo. Il francese pronto a rimanere un altro anno alle stesse cifre".

Veronique Rabiot ha detto anche che non ci sono squadre al momento su di lui: nelle ultime settimane era circolata la suggestione Premier League, campionato dove il francese è molto apprezzato e nel quale diversi club sarebbero lieti di accoglierlo.

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Marocchi shock: "Non fai gol alla Juve neanche se riporti in vita Maradona. Allegri..."

💬 Commenti