Milan, è ultimatum per Fonseca col Derby: se salta, Ibra ha già pronte due opzioni
Dopo i risultati disastrosi di questo avvio di stagione, i rossoneri devono vincere il Derby per rilanciarsi
Per Paulo Fonseca, la partita di domenica sera valida per il Derby di Milano potrebbe essere l'ultimo treno disponibile per garantirsi la permanenza con la maglia del Milan. I risultati sono a dir poco disastrosi, così come quella fase difensiva che ha visto i rossoneri subire 9 gol nelle prime 5 partite tra Serie A e Champions League.
Serve una reazione d'orgoglio importante, di quelle che ti portano a vincere il Derby contro gli odiati rivali dell'Inter. Perché da quanto trapela da Milanello, questo sembra essere l'unico modo per riuscire a risollevare la stagione del Milan che è iniziata nel peggiore dei modi.
Un allenatore che sembra impotente di fronte a ciò che succede
La situazione per l'ex-tecnico di Shakhtar Donetsk, Roma e Lille si può definire come un disastro fino a questo momento.
Ad essere disturbante non è solo l'orrida fase difensiva, ma anche tutto il resto che non funziona a livello emotivo per quanto riguarda il suo Milan. I rossoneri sono stati mosci fino a questo momenti, privi di carattere e di forza mentale per reagire ai naturali incidenti di percorso.
Inoltre, ad essere poco incoraggiante sono anche le dinamiche interne che vedono coinvolti i rossoneri, come per esempio il celebre episodio che ha visto Theo Hernandez e Rafael Leao defilarsi rispetto al resto del gruppo durante il cooling break di Lazio vs. Milan.
Una situazione decisamente poco confortante per un tecnico che ha bisogno vitale di trovare le certezze necessarie per riuscire a rilanciarsi una volta per tutte.
Tudor e Terzic, i due profili in caso di esonero di Fonseca
Nonostante siano state smentite le voci del suo preannunciato esonero dal Milan, è impensabile che la dirigenza rossonera non abbia mai tenuto in considerazione l'idea di trovare quanto prima il miglior sostituto di Fonseca nel caso quest'ultimo non dovesse risollevare la sua situazione.
Secondo quanto trapela dalle principali fonti affini al Calciomercato, sembrerebbe che Zlatan Ibrahimovic, ormai di sempre più una parte predominante della dirigenza del Milan, abbia tracciato i profili di Igor Tudor ed Edin Terzic per sostituire Fonseca nel caso in cui il Derby di Milano non dovesse portare ai frutti sperati.
In sostanza, gli ex tecnici rispettivamente di Lazio e Borussia Dortmund, ad ora liberi, sembrerebbero le due opzioni più gradite dalla dirigenza rossonera per sostituire eventualmente Fonseca qualora l'esonero del portoghese dovesse essere inevitabile.