Il giornalista italiano Xavier Jacobelli è stato ospite a TMW Radio e ha detto la sua in vista della gara tra Inter e Juventus valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia e ha spezzato una lancia in favore dei due tecnici che troppo spesso vengono criticati dal proprio pubblico:

CHE PARTITA TI ASPETTI?

"Mi aspetto una partita molto equilibrata, con l’abolizione della regola del gol in trasferta è chiaro che si riparte come se fossimo 0-0. Entrambe le squadre hanno grandi motivazioni per arrivare in finale, l’Inter punta a confermarsi essendo la squadra detentrice del titolo. Per la Juve in una stagione così complicata vincere un trofeo che vorrebbe dire entrare in Europa a prescindere dal campionato sarebbe importante. Sono due squadre che cercano il successo in ogni competizione, è chiaro che dopo questa partita ci saranno sfide delicate in campionato ma da qui a fine stagione sarà sempre così. Napoli a parte, il campionato sarà acceso da questa incertezza e coinvolge anche Inter e Juve. È chiaro però che non avrebbe senso fare calcoli oggi, ci si gioca l’accesso alla finale.”

COSA PENSA DELLE CRITICHE AGLI ALLENATORI?

“Gli allenatori sono messi in discussione da chi non capisce nulla di calcio. Inzaghi in diciotto mesi ha vinto tre titoli, ha ottenuto una qualificazione in semifinale di Champions, può arrivare in finale della massima competizione europea. Allegri dall’altra parte ha vissuto una stagione pazzesca, con tutto quello che è successo fuori dal campo è impensabile che si possa mettere in discussione. Sono due allenatori bravissimi.”

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Partite Serie A: diritti tv a Sky e Dazn senza esclusive? Cosa succederà da maggio…

💬 Commenti