Ivan Zazzaroni si è sempre dimostrato particolarmente legato alla figura di Max Allegri, difendendolo spesso e volentieri in diversi studi televisivi e radiofonici o sul Corriere dello Sport. Ultimamente, accusato di esaltarlo troppo spesso e di essere abbastanza critico nei confronti di Simone Inzaghi, ha risposto così: “Io critico verso Inzaghi? Ho esaltato Simone per anni, gli ultimi due in particolare. Ho un rapporto quasi fraterno, lo rispetto, lo stimo, è cresciuto tantissimo. Smettiamola di dire che parlo solo di Allegri”.

LEGGI ANCHE: Moggi: “Ho fregato l’Inter. Materazzi? Non l’avrei mai comprato, a Perugia cantava ‘siamo campioni d’Italia’”

Zazzaroni esalta Allegri: “L'uomo del weekend è Allegri. Se batte l'Inter…”

Ivan Zazzaroni, però, ha dedicato il proprio editoriale sul CorSport di ieri proprio a Max Allegri: “Se domenica sera riuscirà a battere l’Inter Massimiliano Allegri riporterà la Juve in testa al campionato (a parità di partite) dopo 1.212 giorni, 40 mesi. Sembra incredibile, ma è così. Anche per questo l’uomo del weekend - e della settimana - non può essere che lui, l’allenatore che, nonostante sei scudetti, due finali di Champions e qualche coppa nazionale, viene ancora considerato un abile, ancorché fortunato, gestore di campioni, o presunti tali. E niente di più”.

Zazzaroni Allegri

Zazzaroni sfotte: “Allegri teorico della semplicità, non come quegli scienziati che…”

Continua così Zazzaroni nel proprio lungo editoriale sul CorSport di ieri: “Allegri è il teorico della semplicità (del calcio) e del cazzeggio creativo (nello spogliatoio). Proprio il tema della semplicità viene ritenuto una provocazione: infastidisce in particolare i fanatici degli 'scienziati', i tecnici più trendy, considerati portatori del nuovo verbo”. Insomma, una difesa a tutto tondo del condottiero bianconero: chissà se questa sera Allegri riuscirà effettivamente a battere l'Inter volando in testa per la prima volta dal suo ritorno in bianconero.

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Calciomercato Genoa: dalla Turchia il super colpo per l'attacco

💬 Commenti