Gf Vip, ex gieffina vittima di body shaming: "Le parole possono diventare armi molto pericolose"
Sono giunte al termine le vicissitudini dei nostri vipponi nella famosa casa del Gf Vip, il programma televisivo condotto da Alfonso Signorini
Sono giunte al termine le vicissitudini dei nostri vipponi nella famosa casa del Gf Vip, il programma televisivo condotto da Alfonso Signorini che andava in onda ogni lunedì sera su Canale 5 ed era visibile minuto per minuto al canale 55 del digitale terreste. Ma fuori dalla famosa Casa si continua ancora a parlare di ex concorrenti.
Jessica Selassié, l'ex vincitrice della sesta edizione del Gf Vip, è stata presa di mira dagli haters dopo aver pubblicato un breve video su Instagram in cui si allena con il suo ex compagno d'avventura e personal trainer, Gianluca Costantino.
Proprio con Gianluca, Jessica ha deciso di intraprendere un percorso in palestra e il video in cui esegue degli affondi con la supervisione di lui ha scatenato alcuni commenti velenosi sulla sua forma fisica. La Selassié, in passato, non ha mai nascosto di avere problemi alla tiroide e varie intolleranze alimentari. A causa di qualche chilo in più rispetto a qualche mese fa, è stata subito vittima di body shaming.
I commenti hanno spinto Gianluca a intervenire, e l'ex gieffino si è detto "sconcertato". "Sono sconcertato - ha esordito Gianluca in un commento al post - Non pensavo che la cattiveria e l'ignoranza potessero arrivare a tal punto di deridere e giudicare una persona in questo modo. Jessica è un personaggio pubblico, ma ciò non giustifica certi giudizi e critiche. Il body shaming può avere effetti emotivi negativi, come un calo dell'autostima e lo sviluppo di problemi psicologici o comportamentali, quali disturbi del comportamento alimentare, ansia e depressione. Gli effetti depressivi causati dal body shaming possono peggiorare drasticamente nelle persone che credono che il proprio corpo non soddisfi i criteri sociali. Fate attenzione a ciò che dite e a ciò che scrivete, poiché le parole possono diventare armi molto pericolose. Concludo dicendo che Jessica sta affrontando questo percorso con tenacia e determinazione, e sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi."