Skriniar alla Juventus, ecco perché l'affare prende quota in maniera decisiva: i dettagli
Milan Skriniar alla Juventus non è più utopia. Ecco perché l'affare potrebbe decollare
Milan Skriniar è più di un'idea per la Juventus. Il giocatore è sempre stato un pallino di Cristiano Giuntoli, che ha subito pensato a lui dopo il grave infortunio patito da Gleison Bremer. Un infortunio inaspettato, e con un giocatore di tale caratura ai box per il resto della stagione il DS bianconero non poteva che pensare ad un giocatore di pari livello per sostituirlo.
Ma non è questa la novità di giornata. La novità è che i presupposti per un trasferimento cominciano a delinearsi e non sembra più utopia l'idea di vedere Skriniar alla Juventus a gennaio. Tali presupposti riguardano formula del trasferimento, ingaggio e disponibilità del calciatore e gerarchie di Luis Enrique.
Skriniar, ecco perché Giuntoli potrebbe trovare la quadra
Giuntoli ha individuato in Skriniar il rinforzo perfetto per la Juventus. Ma andiamo per gradi analizzando la situazione. Come per ogni trasferimento - soprattutto per giocatori di questo livello - sono diversi i fattori che si devono allineare per creare i giusti presupposti.
Il primo fattore in favore dei bianconeri è il cambio delle gerarchie del tecnico dei parigini Luis Enrique. Beraldo, Pacho e Marquinhos: questi i calciatori davanti a Skriniar per il tecnico ex Roma e Barcellona. Una riserva della riserva insomma, ruolo che non fa di certo felice l'ex difensore dell'Inter.
Ingaggio e cartellino, quale strada percorrere?
Il calciatore percepisce 8 milioni netti a stagione, e non è affatto da escludere che nel caso di un prestito, il PSG sia disposto a pagare parte dell'ingaggio. Il club di Al-Khelaifi non è infatto nuovo a questo tipo di cessione. L'affare Wijnaldum - Roma ne è la prova, con lo stipendio del calciatore olandese che all'epoca venne pagato per metà proprio dal PSG.
Sul trasferimento Cristiano Giuntoli conta di riuscire a trovare ugualmente la quadra con qualche formula creativa, alla quale il DS della Juventus non è di certo nuovo. Un prestito iniziale con un riscatto dilazionato, parte dell'ingaggio inizialmente pagato dai parigini per poi passare al classico ingaggio “spalmato” su più anni al momento del trasferimento definitivo sotto la Mole.
Skriniar sarebbe perfetto per la Juventus e ora Giuntoli ci crede
Secondo quanto filtra da ambienti vicini al club bianconero, il giocatore avrebbe anche aperto al trasferimento. Un'esperienza in bianconero gli permetterebbe di cambiare club restando allo stesso livello del PSG, giocare la Champions League e ritrovare la forma migliore e la continuità in un campionato che conosce bene.
Dall'altra parte c'è una Juve che farebbe un doppio affare. Si assicurerebbe un giocatore forte e di assoluto livello per dare solidità e sicurezza al reparto durante la convalescenza di Bremer, e al contempo avrebbe già pronta una coppia di centrali top proprio per quando il difensore brasiliano tornerà a giocare. Skriniar - Bremer per la Juvenus sarebbe una difesa da sogno.
LEGGI ANCHE: Juventus, sfida all'attaccante del futuro: Giuntoli ha un piano