La Fiorentina sta preparando tre grandi colpi da portare alle corte del nuovo allenatore Palladino. La rosa della Viola sarà nettamente rinforzata al termine del mercato con i giusti movimenti, e la dirigenza del club sta valutando alcuni profili che nella scorsa stagione hanno vissuto un'annata ad altissimi livelli.

Sarà importante però organizzare al meglio il mercato in entrata con quello in uscita, in quanto numericamente ci sono svariati esuberi che Palladino ha bocciato, ed è necessario concludere qualche cessione prima di portarsi avanti con gli acquisti più onerosi.

Mercato Fiorentina: sgarbo all'Inter e un fidato di Palladino

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta della Fiorentina sempre più convinta di due acquisti. Il primo è Albert Gudmundsson, sul quale c'è il forte interesse dell'Inter e per lui la Viola ci aveva già provato a Gennaio incassando il “No” del Genoa.

La questione per Inter e Fiorentina è simile: per prendere l'islandese bisogna vendere. Il club fiorentino è costretto a cedere numerosi esuberi, e prima di tentare l'affondo deve incassare qualche milione dai vari Ikonè, Nzola e Barak. Per il bomber del Genoa servono 30 milioni, la Viola non molla la presa e spera di poterlo strappare all'Inter, bisogna muoversi in fretta.

Colpani è più avvicinabile, fidato di Palladino, con meno hype e concorrenza rispetto a Gudmundsson. Jolly per la trequarti, il classe 1999 viene da una stagione in cui è stato protagonista del Monza con 8 gol e 4 assist. Il club della Brianza lo cede per una cifra tra i 18 e 20 milioni, la Fiorentina tratta per un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Andrea Colpani
Colpani Monza

Fiorentina, dopo Kean un altro colpo dalla Juventus?

Secondo il Corriere Fiorentino, la Fiorentina sogna il colpo Locatelli per il centrocampo. Un colpo molto difficile da mettere a segno per motivi di natura economica; in primis mancano le finanze per acquistarlo a titolo definitivo, per cui si potrebbe chiudere solamente con un prestito. 

Poi c'è l'ingaggio eccessivo di Locatelli, che alla Juve guadagna 3 milioni netti all'anno e la Fiorentina non può pareggiare lo stipendio. La trattativa è complicata, ma ci sono già state delle chiamate esplorative e dei contatti sia con l'entourage del calciatore, che con la dirigenza bianconera. Per Pradè è un sogno, e vuole provare a realizzarlo in qualche modo, magari negli ultimi giorni di mercato.

Locatelli Juventus
Locatelli Juventus

LEGGI ANCHE: Kean in Viola: presentazione flop? La Fiorentina spiega
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Catania, grandissimo colpo all'orizzonte | Ecco i dettagli

💬 Commenti (1)