Nella giornata di oggi a Nyon si è tenuto il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2024 con le tre squadre italiane qualificate per la fase ad eliminazione diretta (Inter, Napoli e Lazio) hanno conosciuto il proprio destino. I nerazzurri di Simone Inzaghi se la vedranno con l'Atletico Madrid (andata il 20 febbraio e ritorno il 13 marzo), il Napoli di Walter Mazzarri affronterà il Barcellona (andata il 21 febbraio e ritorno il 12 marzo) e la Lazio di Maurizio Sarri che se la vedrà con il Bayern Monaco (andata il 14 febbraio e ritorno il 5 marzo).

Marcello Chirico
Marcello Chirico

Il giornalista di fede bianconera, Marcello Chirico, durante l'ultima puntata de Il Processo, programma sportivo in onda in prima serata su 7 Gold, ha parlato in particolare dell'esito di questi sorteggi di Champions League focalizzandoli in particolare sul match del Napoli contro il Barcellona. Infatti lo stesso Chirico ha ammesso che tiferà per tutte le italiane agli ottavi di finale tranne che per il Napoli e il motivo di questa decisione deriva dal fatto che i partenopei sono in corsa con la Juventus per la partecipazione al Mondiale per club del 2025 con il Ranking Mondiale fondamentale per la partecipazione alla rassegna iridata riservate alle squadre di club che si terrà negli USA dal 15 giugno al 13 luglio del 2025. Intanto ecco le parole di Chirico sul sorteggio di Champions.

 

Marcello Chirico, le sue parole sul sorteggio

"Io penso che il Napoli abbia il 40% di possibilità di superare il turno. Io tiferò per le italiane in Europa, ma contro il Napoli. La Juventus è infatti in lizza con gli azzurri per il Mondiale per club. Di conseguenza  fa comodo ai bianconeri che sia il Barcellona a prevalere".

LEGGI ANCHE: Champions League: ecco le date degli ottavi di finale

 

Il commento di Chirico sul ranking

"Attualmente nel ranking UEFA/Champions la Juventus è dentro, pur non disputando le coppe, ma non totalizzando punti potrebbe essere superata in classifica dalle altre italiane, e la più vicina e pericolosa era appunto il Milan. Potrebbe ancora riuscirci il Napoli, nel caso in cui superasse gli Ottavi con 2 vittorie e ne facesse anche una terza in una delle due sfide ai Quarti. Toccherà riaffidarsi ad Eupalla".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Atalanta-Salernitana, Gasperini: "Momento straordinario di Muriel. Speriamo che Scamacca..."

💬 Commenti