Lo storico rifiuto di Totti al Real Madrid

Un'altra pagina parecchio nota riguardo ad alcune bandiere del calcio italiano è senz'altro rappresentata dall'attaccamento intramontabile tra Francesco Totti e la Roma.

Un legame pressoché indissolubile, impossibile da abbattere in 25 anni dal 1992 al 2017 conditi da tanti momenti memorabili per i giallorossi e per il Pupone stesso. Ancora oggi Totti è mosso da un grande senso di orgoglio e di appartenenza territoriale per aver rinunciato alla corte della Real Madrid sotto la prima presidenza di Florentino Perez.

Negli ultimi anni avrebbe addirittura affermato di sentirsi lusingato di fronte alla proposta di un ruolo dirigenziale per i Blancos, ma avrebbe rinunciato anche a quell'offerta come segno d'amore per la città di Roma nella quale è nato e cresciuto calcisticamente e soprattutto umanamente.

Il suo rifiuto nei confronti del Club più vincente della storia del calcio è ancora oggi negli annali del calcio italiano, divenuto ormai simbolo di lealtà e d'amore nei confronti della squadra che si ama sin da bambini.

Francesco Totti
Francesco Totti (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato: Skriniar non convocato dal PSG, occasione di mercato per Serie A e Premier?

💬 Commenti