Genoa, colpo dal Marsiglia: pronto a sbarcare Vitinha
Colpo di carattura internazionale del Genoa per rinforzare l'attacco. Vitinha sbarca in prestito dal Marsiglia
La penuria di reti sottoporta si é rivelata uno dei punti deboli della neopromossa formazione guidata dal tecnico Alberto Gilardino, nonostante la buona stagione in linea con le aspettative disputata finora. Per questa ragione il Genoa che vede il suo bomber principale Gudmundsson nei pensieri della Fiorentina, é riuscita a chiudere una importante operazione in entrata che dovrebbe andare a rinforzare il reparto avanzato. Dal Marsiglia é in arrivo Vitinha che già domani dovrebbe essere nel capoluogo ligure, per svolgere le visite mediche di rito.
Genoa, i dettagli dell'operazione Vitinha
Vitor Manuel Carvalho Oliveira noto come Vitinha, dovrebbe diventare ufficialmente un giocatore del Genoa nella giornata di domani quando é previsto il suo arrivo in Italia. L'operazione che lo ha portato dal Marsiglia a vestire la maglia rossoblu, si basa su un prestito con un riscatto fissato a 25 milioni. In aggiunta il club francese ha accettato di trattare al ribasso anche il prezzo per riprendere Ruslan Malinovksyi, facendolo calare a 10 milioni di euro.
La conferma della trattativa in dirittura di arrivo si leggeva nelle dichiarazioni del presidente dell'OM Pablo Longoria, rilasciate nelle ultime ore: “È difficile imporsi all'OM quando sei un attaccante. È vero che stiamo discutendo con il Genoa, ci sono colloqui in corso”.
Marsiglia, i numeri di Vitinha in carriera
Solo un anno fa i transalpini avevano speso ben 30 milioni, per prelevare l'attaccante portoghese dal Braga dove si era fatto conoscere. Con la formazione lusitana ha messo a segno 28 gol e 9 assist in 67 incontri, riuscendo ad ottenere il record per il giocatore più giovane a segnare una tripletta in una partita europea: contro i malcapitati belgi dell'Union Saint-Gilloise.
Decisamente meno prolifica é stata la sua esperienza in terra francese. Pu essendo sceso in campo in 27 apparizioni, le gioie sono state poche: 3 marcature in Ligue 1 e una in Europa League. Ora proverà a rinverdire il suo bottino stagionale al Ferraris.
LEGGI ANCHE: Empoli, Niang sfumato: si può tornare su Nzola della Fiorentina