UFFICIALE Roma, esonerato Juric: fatale la sconfitta con il Bologna
Juric non è più l'allenatore dei giallorossi. Ufficiale l'esonero, ecco il comunicato
Il Bologna di Vincenzo Italiano non si ferma più. Dopo i successi contro il Cagliari e Lecce, arriva la terza vittoria consecutiva all'Olimpico contro la Roma, sfatando il tabù. Per i rossoblù decisive le reti di Castro, al quarto gol in campionato, Orsolini e del redivivo Karlsson.
Per la Roma è invece notte fonda. La classifica è deficitaria, al punto che i capitolini hanno ufficializzato che non sarà più Juric la guida tecnica della Roma. Tramite il proprio sito i capitolini hanno reso pubblico l'esonero.
Roma, esonerato Juric: il comunicato
Ecco il comunicato reso pubblico sul sito ufficiale della Roma:
Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane.Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni
Decisivo il filotto negativo di risultati
La decisione è arrivata a seguito di un filotto di risultati negativi. Il match di oggi contro il Bologna è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un solo successo nelle ultime cinque uscite, con sei gol incassati negli ultimi due match. La classifica è assolutamente precaria: capitolini al dodicesimo posto con 12 punti e 17 gol subiti.
La Roma dovrà quindi ripartire, ma senza Ivan Juric, adesso è ufficiale.
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Hellas Verona 3-1: la viola vola con la tripletta di Kean. Il Franchi esplode