Nel prossimo weekend partirà il campionato di Serie A 2024-2025 che sino al 2029 sarà trasmesso da DAZN con la piattaforma in streaming che trasmetterà tutte le partite del massimo campionato con 3 match che saranno in co-esclusiva con SKY. Intanto sul proprio profilo di X il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Paolo Ziliani, ha attaccato nuovamente DAZN e il motivo di questo attacco sta nella nuova novità introdotta da DAZN, ovvero l'inno “Per Sempre” che accompagnerà le partite del campionato.

Diletta Leotta
Diletta Leotta

Ziliani e l'attacco a DAZN

"DAZN correi ai ripari: dopo i licenziamenti, i tagli ai programmi e le telecronache da tubo regala agli abbonati l'inno "Per Sempre". Caroselli di auto in tutto lo Stivale "Mi commuovo per i cori / che dimezzano i dolori" dice la cantante Serafine: peccato che non dimezzino il costo degli abbonamenti che sono rincarati del 20% nonostante il pacchetto offerto sia più povero e ci sia stata la cancellazione di tutti i programmi. L'ennesima presa per i fondelli ai danni della gente: e però, ancora una volta, nessuno dice niente e anzi i media (Gazzetta in testa) magnificano la novità".

Ziliani sull'introduzione dell'inno ‘Per Sempre’

"DAZN ha una volta di più aumentato i prezzi dei suoi abbonamenti? L’ha fatto nonostante l’offerta del suo pacchetto sia diventata più povera (mancano Europe League e Conference League) e nonostante solo 5 delle 10 partite avranno da oggi telecronisti e inviati “sul posto”, mentre per le altre 5 ci sarà la telecronaca “da tubo”, cioè da un gabbiotto in redazione a Milano? L’ha fatto a dispetto di quasi mezza redazione (14 giornalisti su 32) messa in esubero e la cancellazione totale di tutti i programmi che fino all’anno scorso avevano fatto da contorno alle partite? Beh, non è stato un gran favore fatto agli appassionati di calcio, a cominciare dai vecchi abbonati che in gran numero stanno dandosela a gambe e ai potenziali nuovi che hanno già messo una croce all’idea di entrare nel magico mondo di DAZN attivando un nuovo abbonamento. E tuttavia, in segno di riconciliazione con l’oceanica folla degli amanti del pallone che la Lega Serie A e DAZN hanno portato all’esasperazione più assoluta, ecco che DAZN annuncia il regalo che tutti agognavano: l’inno “Per Sempre” della cantante Serafine che accompagnerà le partite mandate in onda dalla piattaforma streaming nei prossimi cinque campionati (ammesso che arrivi a completarli tutti: personalmente non ci scommetterei, visto che già gli abbonati erano pochi e adesso è in atto uno tsunami di disdette che assottiglierà ulteriormente il manipolo degli eroici superstiti), un inno che riporterà il sorriso tra gli aficionados del calcio e creerà file interminabili di nuovi abbonati desposti addirittura a pagare la quota-sostenitori. Finalmente una buona notizia. Ne ho parlato ieri nel mio pezzo uscito sul Fatto Quotidiano. Se vi va, buona lettura.

LEGGI ANCHE: Costacurta: "Scudetto? Lo vince l'Inter, sono però stupito perché..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Di Canio distrugge Motta: "Visionario? Con Chiesa Allegri..."

💬 Commenti (2)