Auriemma attacca: "Partite giocate pur di non perdere un euro dalle Tv con un protocollo atto a limitare lo spauracchio delle Asl"
Il giornalista è intervenuto ai microfoni di Teleclub Italia parlando della corsa Scudetto e delle condizioni in cui sono state giocate diverse partite
Il giornalista Raffaele Auriemma è intervenuto ai microfoni di Teleclub Italia parlando della corsa Scudetto. Secondo lui il Napoli ha tutte le possibilità per vincerlo, soprattutto ora che la rosa è quasi al completo. Qualche accenno anche all'emergenza Covid che mette in crisi un campionato.
"Il Napoli può puntare ancora allo scudetto? Se ciò era possibile con i cinque cambi a disposizione fino alla 16esima giornata quando era ancora primo, a maggior ragione oggi con i rientri di Insigne, Ounas appena eliminato con l'Algeria dalla Coppa d'Africa, Ospina recuperato almeno per la panchina e con le sole assenze di Koulibaly e Anguissa".
Auriemma aggiunge: "Basti pensare che i vari Osimhen, Anguissa, Fabian Ruiz, Koulibaly e Insigne hanno saltato insieme 14 gare. Mi chiedo - ha osservato il giornalista - se l'Inter avesse vinto tutte queste partite rapportando le assenze ai ruoli? Io dico di no. Vedremo se Simone Inzaghi come reagirà se avrà periodo di crisi".
Uno dei lati della crisi è sicuramente l'emergenza Covid e l'escalation dei contagi. "Fanno giocare le partite comunque pur di non perdere un euro dalle tv - ha attaccato Auriemma - approvando un protocollo per limitare lo spauracchio delle Asl, ma ecco che arrivano le prime partite che non si giocheranno. Se ci si fosse fermati per due giornate, ciò non sarebbe accaduto".