Juve, De Sciglio polemico con i giornalisti: "Devono informarsi meglio"
Il terzino juventino vuole chiarire tutto in merito alla sua assenza dal ritiro in Germania
Con l'incombenza della stagione 2024-2025 sempre più vicina, è periodo di ritiro estivo anche per la Juventus, che fino a venerdì 26 luglio si ritroverà al Quartier generale dell'Adidas a Herzogenerauch. Per Thiago Motta è quindi un'occasione ghiotta per conoscere al meglio i suoi nuovi giocatori, per poter iniziare ad imprimere la sua impronta di gioco.
Tante sono le indiscrezioni che sono trapelate in merito ad alcune assenze nel ritiro estivo dei bianconeri, anche se quasi tutti i nodi sono stati sciolti negli ultimi giorni.
Giocatori assenti al ritiro
Innanzitutto, uno dei principali assenti è stato Federico Chiesa, che nella giornata di ieri si è sposato con la sua compagna Lucia Bramani nel duomo di San Lorenzo a Grosseto. Un altro assente è stato invece Weston McKennie, non presene al ritiro in Germania a causa della sua imminente partenza dalla Juventus.
Infine Arek Milik e Filip Kostic hanno dovuto saltare il ritiro a causa dei recenti infortuni. Di conseguenza, le motivazioni dietro a determinate assenza spaziano dai motivi sentimentali (il matrimonio di Chiesa) e gli infortuni (Kostic e Milik), arrivando poi alle scelte tecniche della dirigenza nel monetizzare su esuberi come McKennie.
La critica di De Sciglio al giornalisti
Uno dei principali indiziati tra gli esuberi è da sempre Mattia De Sciglio, sul quale negli ultimi giorni si è teorizzato in merito alla sua assenza dal ritiro in Germania, fino a tenere addirittura in considerazione l'idea che fosse infortunato, specialmente alla luce della sua inattività nell'ultimo anno e mezzo.
Lo stesso De Sciglio ci ha però tenuto a specificare come l'infortunio non sia dietro la sua mancata presenza al ritiro estivo della Juventus, precisando come i giornalisti a detta sua debbano informarsi meglio prima di rilasciare notizie inesatte:
Nelle ultime ore ho sentito inesattezze sul mio conto. Voglio precisare che sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da alcune testate giornalistiche, ma la mia non convocazione è stata puramente una scelta della società. Chiedo cortesemente ai giornalisti di informarsi in modo corretto prima di far passare notizie errate.