Zuliani attacca l'Inter: "16 sviste arbitrali a favore. Il loro stile? Arbitri accerchiati..."
L'opinionista e giornalista di fede juventina ha tuonato contro i neroazzurri. Ecco un estratto delle sue parole
L'Inter si gode lo scudetto mentre le polemiche continuano imperterrite. Il campionato neroazzurro è stato vinto con ampio merito, ma le critiche e gli attacchi non sono comunque mancate. Dopo le prime frecciate di Agnelli e Oppini, prontamente ribattute da Moratti e Mazzola su tutti, sono arrivate nelle scorse ore le accuse del giornalista e opinionista Claudio Zuliani. Nel mirino soprattutto i giocatori interisti, colpevoli di un atteggiamento poco rispettoso, e alcune decisioni arbitrali che avrebbero favorito la squadra di Inzaghi.
Zuliani e le polemiche arbitrali
Zuliani, attraverso il suo canale YouTube, si è scagliato duramente contro la classe arbitrale, rea di aver favorito l'Inter a discapito soprattutto della Juventus. Ecco le parole dell'opinionista bianconero:
Cosa vi ha dato più fastidio nelle ultime 48 ore? Vedere le moviole dire una cosa e l'Open Var dire un'altra cosa e far passare tutto in cavalleria? Vi ha dato più fastidio il solito errore alla luce del sole? La Juventus che chiude il campionato senza una on field review? O tutta la prima parte del campionato quando si lottava punto a punto con 16 sviste enormi arbitrali a loro favore passate ormai nel dimenticatoio e messe sotto il tappeto?
Zuliani attacca l'Inter: Dumfries e Acerbi nel mirino
Non è mancato poi un attacco diretto ai giocatori neroazzurri. In particolare, Zuliani se l'è presa con Dumfries per lo striscione contro Theo Hernandez e con Acerbi, accusato di razzismo e poi scagionato successivamente. Le dure parole:
O cosa vi ha dato più fastidio? Sentirvi dire che lo stile sta a Milano, quindi festeggiamenti con stile, con striscioni che inneggiano contro i giocatori cugini, con Dumfries che mette Theo Hernandez come un cane al guinzaglio? O tutto quello che abbiamo visto durante l'anno, esultare in faccia gli avversari che ti sbagliavano un rigore, le simulazioni, gli accerchiamenti e i capannelli attorno all'arbitro? Il farla franca in qualsiasi situazione, anche quando è evidente tipo il caso Acerbi?
LEGGI ANCHE: Oppini attacca l'Inter: "Complimenti per la festa, mancava solo..."