Pronostici Coppa Italia e Premier League: i nostri consigli sulla finale di Reggio Emilia e sul penultimo turno in Inghilterra
Pronostici Coppa Italia e Premier League: Atalanta leggermente favorita nella finale. Chelsea e Liverpool a caccia di un posto in Champions League
PRONOSTICO COPPA ITALIA
In attesa del week end che chiuderà definitivamente la massima serie, tutte le attenzioni si spostano per una sera sul Mapei Stadium (che rivedrà finalmente almeno 4000 spettatori), dove Juventus e Atalanta, mercoledì si contenderanno l'ultimo trofeo nazionale della stagione. I bianconeri, arrivano a questa delicata sfida con la consapevolezza di giocare nel giro di una manciata di giorni gran parte del proprio destino e ironia della sorte sempre con la Dea protagonista. Da avversaria nel finale di Reggio Emilia, potrebbe infatti trasformarsi in possibile alleata domenica, quando battendo il Milan spalancherebbe le porte della Champions a Ronaldo e soci, obbligati ovviamente a vincere a Bologna. I piemontesi, dopo essersi già portati a casa la Supercoppa Italiana, proveranno a mettere in bacheca anche la 14esima Coppa Italia, allontanando così almeno per qualche ora tutte le polemiche che la gara vinta sabato con l'Inter si sta portando dietro. Dall'altra parte troveranno però una formazione in piena salute, già sicura per il terzo anno di fila di un piazzamento nell'Europa dei Grandi e che sente aria di impresa. Gasperini, dopo averlo sfiorato nel 2019 contro la Lazio, cerca il primo trofeo della sua carriera mettendo la ciliegina sulla torta e un ciclo neroazzurro fino a qualche tempo fa impensabile. Spostandoci nell'ambito delle scommesse, vediamo una gara soprattutto nel primo tempo equilibrato con dei possibili gol nella ripresa. Andiamo quindi sulla chance mixXPT o XFT (1,75) e sull’Over 1,5 Secondo tempo (1,90). In singola ci prendiamo Atalanta alza la Coppa quotata quasi alla pari.
PRONOSTICI PREMIER LEAGUE
Sarà un mid-week carico di significato per il calcio inglese che, tra martedì e mercoledì, scenderà di nuovo in campo per il penultimo atto stagionale. Dopo la già nota consacrazione del Manchester City campione e con i giochi fatti in zona retrocessione, la Premier in pochi giorni definirà anche i nomi delle prossime partecipanti alle varie competizioni europee. Spicca senza dubbio il big-match tra Chelsea e Leicester, rispettivamente quarta e terza, divise da due punti, che tornano ad affrontarsi per un piazzamento in Champions, dopo la finale di FA Cup vinta dai Foxes sabato scorso. Stavolta vediamo gli uomini di Tuchel favoriti e prendiamo l’1 a 1,75. Chi potrebbe approfittare di questo scontro diretto è senza dubbio il Liverpool, quinto a una sola lunghezza dai Blues, ospite di un Burnley già salvo da tempo. Prendiamo senza voli pindarici il 2 con Multigol 2-5 (1,56) e la Multigol Ospite 2-4 (1,46). Il Tottenham impegnato in casa contro l’Aston Villa, cerca punti per difendere la conquista di un posto in Europa League e andiamo convinti sull’ 1 (1,52) e sull’Over 2,5 (1,60). Ma gli Spurs dovranno fare attenzione al West Ham appaiato in graduatoria e ospite del già retrocesso West Bromwich, 2 (1,63) e Over 2,5 (1,65). L’Everton di Carlo Ancelotti si gioca invece le residue chance di prendersi quantomeno il pass per la prossima Conference League ospitando il Wolves privo di reali obiettivi, 1 a 1,85 da mettere in bolletta. Infine andiamo sull’Over 2,5 (1,53) tra Southampton e Leeds vista la forte predisposizione degli uomini di Bielsa a giocare a viso aperto, a maggior ragione in una gara che non ha più alcun significato di classifica.
PRONOSTICI RECUPERO SERIE A E FINALE COPPA DI FRANCIA
Martedì Lazio e Torinogiocheranno finalmente il recupero della 25esima giornata, in programma originariamente a Marzo e posticipata per i numerosi casi di Covid all'interno del roaster dei granata. A distanza di mesi e dopo varie sentenze della giustizia sportiva, le due squadre si incontreranno in una partita che ha valore esclusivamente per gli uomini di Nicola, sconfitti dallo Spezia nel precedente turno di campionato e attualmente a +3 dal terz'ultimo posto occupato dal Benevento. Con i biancocelesti ormai sicuri di un posto in Europa League e con il sogno quarto posto svanito, tutto lascerebbe presagire un comodo pareggio che permetterebbe ai piemontesi di festeggiare la permanenza nella massima serie. A complicare questo ragionamento ci sono 3 aspetti: in primis, la voglia dei capitolini di migliorare il record di successi interni arrivato già a quota 12 e cancellare così la scarsa prestazione nel derby perso con la Roma, il non idilliaco rapporto tra le due dirigenze (ormai noti gli screzi tra Lotito e Cairo) e per ultimo , ma forse il più importante, la voglia di Simone Inzaghi di permettere al fratello Filippo e al suo Benevento di giocarsi nello scontro diretto di domenica contro il Torino la possibilità di conquistarsi la salvezza. Detto questo andiamo sulla la voglia di Simone Inzaghi di permettere al fratello Filippo e al suo Benevento di giocarsi nello scontro diretto di domenica contro il Torino la possibilità di conquistarsi la salvezza. Detto questo andiamo sulla la voglia di Simone Inzaghi di permettere al fratello Filippo e al suo Benevento di giocarsi nello scontro diretto di domenica contro il Torino la possibilità di conquistarsi la salvezza. Detto questo andiamo sullaMultigol 2-4 Casa (1,80) e sull’Over 2,5 (1,65).
Per chiudere i nostri pronostici, ci concentriamo sulla finale della Coupe de France che vedrà impegnate Monaco e PSG, già in lotta fino all’ultima giornata della Ligue per la conquista del titolo o di un posto in Champions League senza passare per i preliminari. Nonostante le assenze di Verratti e Neymar, vediamo i parigini favoriti (2 a 1,80) in una gara da Over 2,5 (1,70).
PRONOSTICI
BOLLETTA 1
Lazio Over2,5, Juventus XPToXFT, PSG Over2,5, Everton 1, Liverpool MGOspite2-4
q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)
BOLLETTA 2
Southampton Over2,5, Juventus Over1,5 Secondo Tempo, PSG 2, Tottenham 1, West Bromwich Over2,5
q.13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)
BOLLETTA 3
Chelsea 1, Lazio MGCasa2-4, Tottenham Over2,5, Liverpool 2+MG2-5, West Ham 2
q.12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)
n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.
Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!
Good Luck!!!