Chi è Malick Thiaw: il giovane che ha bloccato il Tottenham
Stefano Pioli ha lanciato dal primo minuto il giovane difensore e il ragazzo ha dimostrato al meglio la sue qualità in fase difensiva
Andata degli ottavi di Champions League, si gioca a San Siro, Milan-Tottenham. Lo stadio è pieno e il popolo rossonero aspettava questo tipo di partite da troppi anni, esattamente dal 2013 in Milan-Atletico Madrid. Un Milan fuori forma, che nell'ultima partita ha battuto il Torino per 1 a 0, ma ha ancora alle spalle gli spettri delle brutte sconfitte contro Lazio e Sassuolo. Visto l'infortunio di Tomori la coppia centrale è stata formata da Thiaw, Kalulu e il subentrante Kjaer. Il più giovane tra questi è proprio Malick Thiaw che è riuscito ad annullare gli attacchi dei noti Harry Kane e Heung Min Son. Una partita fenomenale per il ragazzo che secondo i dati SofaScore ha completato il 78% dei passaggi, ha toccato 69 palloni, intercettato 3 palloni, vinto ben 8 duelli e sfiorato una rete nel finale e ha contribuito i rossoneri a vincere per 1 a 0 contro la corazzata londinese guidata da Antonio Conte.
LA CARRIERA DI THIAW
È un difensore centrale, nato a Dusseldorf l'8 agosto 2001. Come riporta Wikipedia la sua carriera parte nelle giovanili del TV Kalkum-Wittlaer e nel 2009 passa nel Fortuna Dusseldorf, per poi passare una stagione al Bayer Leverkusen e poi fare 4 stagioni al Borussia M'gladbach e poi 5 stagioni allo Schalke 04 con cui gioca due stagioni in prima squadra con 57 presenze condite da 3 gol. Quest'estate è arrivato al Milan con cui firma un contratto quinquennale, per una cifra corrispondente a circa 5 milioni di euro. Ora il suo talento sembra in procinto di sbocciare e con la vittoria di ieri per 1 a 0, il Milan ha trovato un valore aggiunto per il girone di ritorno.