Eriksen verrà operato, i medici gli impianteranno un defibrillatore: c’è l’ok del centrocampista, il comunicato della Federazione
Arrivano ulteriori aggiornamenti sul caso Eriksen, che dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per impiantare un defibrillatore
Da Copenaghen arrivano altre notizie in merito alle condizioni di salute di Eriksen, accasciatosi al suolo per un malore occorso al 43’ di Danimarca-Finlandia, match valido per la prima giornata del girone B di Euro 2020.
Secondo quanto riporta la Federazione danese, il medico della Nazionale, Morten Boesen, è rimasto in stretto contatto con il collega cardiologo del Rigshospitale, il quale gli ha prospettato una soluzione per Eriksen.
Dal comunicato emesso dall’organismo calcistico danese sul caso Eriksen, si legge: "Dopo aver sottoposto Christian a diversi esami al cuore, è stato deciso che dovrà avere un ICD (defibrillatore cardiaco impiantabile). Questo strumento è necessario dopo un attacco cardiaco dovuto ad anomalie di ritmo. Christian ha accettato la soluzione - continua la nota - e il piano è stato approvato dagli specialisti, che raccomandano lo stesso trattamento. Incoraggiamo ognuno a dare a Christian e alla famiglia la sua privacy in futuro".