Tennis, Atp Montecarlo: Alcaraz si ritira per un infortunio al braccio
Alla vigilia del suo esordio nel Principato, il numero 3 del mondo ha annunciato il forfait
Carlos Alcaraz si è ritirato dal torneo Atp Master 1000 di Montecarlo. Dalle prime ricostruzioni si parla di un problema al braccio destro per il tennista di Murcia. Per il secondo anno consecutivo dunque, il numero 3 del mondo non parteciperà al torneo monegasco.
Alcaraz si ritira: Djokovic e Sinner ne possono approfittare
Qualche voce aleggiava nell'aria monegasca, ora è arrivata l'ufficialità. Alcaraz non sta bene fisicamente e si è cancellato dal master 1000 di Montecarlo. Nella giornata di ieri diversi media avevano riportato come lo spagnolo avesse interrotto prematuramente il suo allenamento e avesse una vistosa fasciatura sull'avambraccio destro. Poi nella serata erano arrivate smentite e si era parlato di prevenzione in ottica del debutto, che sarebbe dovuto avvenire nella giornata di domani. Evidentemente però, le sue condizioni fisiche non gli consentono di competere al meglio. Con il Roland Garros e le Olimpiadi non così lontane, rischiare sarebbe inutile. Il classe 2003 era indubbiamente uno dei favoriti del torneo, forse più di Sinner vista la superficie. Certamente ora, sia l'azzurro che Novak Djokovic su tutti, hanno un'occasione ancora più ghiotta. Sia nel torneo stesso, che per allungare nella classifica mondiale.
Sonego entra in tabellone al posto di Alcaraz
Il forfait di Alcaraz dal torneo di Montecarlo è un assist involontario al tennis italiano. Lorenzo Sonego infatti, sconfitto nel turno decisivo delle qualificazioni, entra come lucky looser al posto dello spagnolo e inizierà la sua avventura già al secondo turno. Il torinese affronterà domani il canadese Felix Auger Alliassime, giustiziere dell'azzurro Luca Nardi al primo turno. Un'occasione ghiotta per Sonny, che in un amen potrebbe passare dall'avere la valigia in mano, a ritrovarsi negli ottavi di finale di un Master 1000.
LEGGI ANCHE: Bentornato Matteo! Berrettini trionfa nel torneo 250 di Marrakech