Mercato Milan: molto vicina la chiusura di uno scambio. E la tentazione Rabiot...
Il punto sul mercato dei rossoneri, da uno scambio vicino alla chiusura alla tentazione Rabiot
Le prime due partite di campionato del Milan hanno suonato come campanello d'allarme, tanto che la società dopo aver ufficializzato gli acquisti di Pavlovic, Morata, Fofana ed Emerson Royal è tornata sul mercato. Importanti sono gli aggiornamenti in quest'ottica, infatti le ultime indiscrezioni parlano di uno scambio molto vicino con un altro club di Serie A, ma non solo. In casa rossonera c'è anche una tentazione…ma andiamo con ordine e vediamo i dettagli.
Molto vicino lo scambio con la Roma: i dettagli
Infatti come riporta Fabrizio Romano, il Milan e la Roma sarebbero molto vicine alla chiusura dello scambio fra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. Si legge che i rossoneri sarebbero anche pronti ad aggiungere un conguaglio di 10 milioni di euro in favore dei giallorossi, oltre al cartellino dell'ex Bologna. Dal canto loro i due calciatori avrebbero già accettato le destinazioni, lo scambio è quindi molto vicino e l'operazione sarebbe quindi in chiusura. In questo modo le due squadre andrebbero a tamponare alcune lacune: i rossoneri avrebbero un attaccante in grado di far rifiatare Alvaro Morata, ma non solo; nel suo primo anno in giallorosso (prima dell'infortunio) ha dato ampia dimostrazione delle proprie qualità. Mentre per la Roma arriverebbe un jolly preziosissimo cresciuto tantissimo sotto la saggia guida di Thiago Motta al Bologna.
Milan, tentazione Rabiot
Non soltanto questo scambio però, infatti come segnala la Gazzetta dello Sport c'è ancora la tentazione Adrien Rabiot per i rossoneri, centrocampista svincolato dopo la sua ultima esperienza alla Juventus. Si legge che le percentuali di riuscita dell'operazione sono contenute, sono infatti due gli ostacoli: in primis lo stipendio da 7,5 milioni che percepiva alla Juve e l'ambizione di un contratto ancora più ricco. E’ la mamma-agente Veronique che si occupa delle negoziazioni e, si legge, che finora non ha concesso sconti. Il Milan gli offrirebbe un progetto ambizioso e un ruolo centrale anche a livello di leadership, ma questi aspetti suddetti era bene sottolinearli…Inoltre bisognerebbe anche fare spazio a Rabiot visto l'ingente numero di centrocampisti a disposizione del tecnico, e l'indiziato potrebbe essere Ismael Bennacer, in maniera tale da risparmiare sull'ingaggio (4 milioni) e incassare una cifra consistente per il cartellino. Sull'algerino pende una clausola da 50 milioni di euro, ma i rossoneri si legge sono disposti a trattare.
LEGGI ANCHE: Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. L'analisi