17 anni anni di carriera con nove scudetti, cinque coppe Italia e cinque supercoppe con l'aggiunta di un europeo vinto, a cui però vanno sommate due finale di Champions League perse. Chi può dire di aver vissuto tutto questo? quel monumento della difesa a cui la Juventus ha dedicato un doveroso omaggio: Giorgio Chiellini. Quello che da oggi può considerarsi un ex giocatore col rimpianto di molti, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato dopo il termine della stagione agonistica in MLS.

Juventus, Chiellini capitano e guida

17 anni con la maglia della Vecchia Signora indosso, 561 presenze, 15 trofei vinti e due finali di Champions League viste sfumare, di cui una nemmeno da giocatore partecipante. Numeri utili agli amanti di betting, ottimi a sintetizzare le prestazioni espresse in campo ma che esprimono freddezza e che non sanno mostrare le emozioni che si sono espresse dietro ogni partita giocata, ogni vittoria e ogni sconfitta, dietro ogni trofeo vinto o visto vincere.

Solo Giorgio Chiellini può Spiegare quelle emozioni, quella gioia e quella rabbia con le quali ogni volta é sceso in campo e ha giocato. Quella fascia da che dopo la partenza di Buffon ha onorato a partire dalla stagione 2018/2019 e che lo stesso gli ha ceduto in Nazionale, quando ha deciso di fare spazio. Così é diventato l'eroe e la guida di due squadre e due popoli, quello bianconero e quello italiano conducendo entrambi alla vittoria come l'europeo del 2020 ci ricorda.

 

 

Giorgio Chiellini
Chiellini festeggia l'Europeo

Juventus, omaggio a Chiellini

L'eroe della difesa bianconera” con questa dedica espressa direttamente dall'account ufficiale del club su X, la Juventus ha voluto onorare Chiellini e il suo addio al calcio. 17 anni di passione, impegno ed emozioni indelebili che non potranno mai essere dimenticati da entrambe le parti e che hanno segnato un pezzo di storia.

LEGGI ANCHE: Oppini: "Questa Juventus ha fame. Con il Napoli? Se due indizi non fanno una prova..."

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Agroppi senza freni: “Lippi? Scorretto con me, arbitri aiutano Juve fin dalle giovanili”

💬 Commenti