Calciomercato Napoli, il club azzurro non molla Dragusin: le ultime
Il Napoli sfida il Tottenham nella corsa a Dragusin: le ultime sulle trattative e le dichiarazioni del presidente del Genoa.
Il Napoli continua a puntare decisamente su Radu Dragusin, nonostante l'ombra del Tottenham che si abbatte prepotentemente sul difensore romeno. La Gazzetta dello Sport riporta che, dopo l'ufficializzazione dell'arrivo di Mazzocchi, il club partenopeo si sta concentrando sulla chiusura rapida della trattativa per un nuovo difensore centrale, con Dragusin al primo posto nella lista dei desideri.
Il giocatore, autore di una prestazione di spicco nel recente pareggio del Genoa contro il Bologna, è al centro dell'attenzione anche per via della presenza in Italia del suo agente Florin Manea. Un segnale che potrebbe indicare come le trattative siano pronte a entrare in una fase più intensa.
Mercato Napoli, è sfida al Tottenham: le mosse del club azzurro
Il Tottenham però non sta certo a guardare e, secondo fonti vicine alla situazione, il club londinese si muoverà con decisione una volta definita l'uscita di Dier, destinato al Bayern Monaco. Il Napoli, però, sembra determinato a non farsi soffiare Dragusin e ha già presentato una proposta allettante: 15 milioni di euro in contanti, oltre al cartellino di Ostigard e al prestito di Zanoli.
Per sbloccare l'operazione, il Napoli potrebbe essere disposto a trasformare il prestito di Zanoli in una cessione a titolo definitivo. Ma il Genoa sembra preferire un'opzione più remunerativa in contanti, nonostante la richiesta iniziale di 30-35 milioni di euro. Fonti ben informate suggeriscono che una proposta di 25 milioni complessivi potrebbe essere sufficiente per convincere il Grifone a cedere la sua colonna difensiva.
Le parole del presidente del Genoa
Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha dichiarato ieri: "Dragusin è un grande giocatore e un grandissimo ragazzo, che grazie a questa società ha saputo esprimersi ad alti livelli. La nostra società non verrà presa per il collo da nessuno, non ha la necessità di vendere e deve comportarsi in modo sano nel rispetto della sua gente."
La situazione si fa sempre più intricata, ma il Napoli sembra intenzionato a non mollare la presa su Dragusin. Resta da vedere come si evolveranno gli sviluppi in questa trattativa e se il Genoa accetterà l'offerta partenopea o se il Tottenham riuscirà a inserirsi in modo determinante.
LEGGI ANCHE: Genoa, Onofri rivela: "Per arrivare a Dragusin il Napoli inserisce anche Simeone"