Ziliani attacca: "Le indecorose vittorie di Juventus e Roma. Allegri mortifica lo sport e ringrazia l'arbitro, Mourinho..."
L'attacco di Ziliani al tecnico della Juventus, Allegri e a quello della Roma
Al termine delle partite di Juventus e Roma, il giornalista Paolo Ziliani punta il dito contro i Mister Allegri e Mourinho, tramite il suo account ufficiale X:
“(...) la prima cosa da dire, riguardo a Fiorentina-Juventus 0-1 (poi accennerò anche a Roma-Lecce 2-1), è che ieri non è migliorata solo la classifica della Juventus, ma anche lo score di Daniele Chiffi, e cioè l’arbitro, uno score che sfiora oggi quasi la perfezione. Chiffi ha infatti arbitrato per 13 volte la Juventus che con lui ha vinto 11 volte (l’84,6%, una percentuale lunare), pareggiato una e perso una. Ieri il fischietto padovano ha disputato un primo tempo monumentale: dopo il gol segnato al 10’ da Miretti, la Juventus ha smesso di giocare a calcio lasciando il 72% di possesso palla alla Fiorentina e compiendo innumerevoli falli. In tutta sicurezza però: Chiffi non ha ammonito Locatelli (che più avanti, riconoscente, non ha esitato ad abbracciarlo affettuosamente) per un fallo tattico su Mandragora che stava ribaltando l’azione a campo aperto; non ha ammonito Kostic che per due volte è intervenuto da dietro duramente su Gonzalez, la prima volta addirittura sferrandogli una gomitata al volto (erano due falli da ammonizione, quindi alla fine da rosso); e la prima volta che ha estratto un cartellino giallo per punire uno juventino sapete quand'è stato? È stato alla fine del primo tempo quando Chiffi ha deciso di interrompere il gioco per ammonire Rabiot (fallo al limite dell’area su Biraghi) mentre l’azione stava continuando e la palla era finita tra i piedi di Nico Gonzalez che stava giusto per scoccare il tiro verso la porta di Szczesny. Anche un arbitro del campionato pulcini sa che per la regola del vantaggio il gioco non va interrotto ma va fatto proseguire, e che all’ammonizione si procederà solo ad azione conclusa (...) Le indecorose vittorie di Juventus e Roma: quando il calcio perde la faccia e gli abbonati-tv Oggi sui giornali leggerete i peana ad Allegri e Mourinho ma sono balle: il prode Max come sempre mortifica lo sport e ringrazia il solito servizievole arbitro, mentre lo Special One_ dopo Palladino viene umiliato nel gioco pure da D'Aversa”.
LEGGI ANCHE: Oppini punge: “Sapete perché Bonolis ha detto che Cuadrado deciderà un derby d’Italia? Ve lo dico io”