Inter novità dall'infermeria: un difensore prova ad anticipare i tempi di rientro
Importanti progressi sul campo per un difensore dopo le ultime sedute di allenamento dell’Inter
Vincendo domenica sera contro il Napoli l'Inter si è riconfermata al primo posto della classifica di Serie A a quota 35 punti. Un risultato significativo se si considera che la formazione guidata da Simone Inzaghi è in piena emergenza difensiva.
Alle assenze di Bastoni (lesione al polpaccio) e Pavard (lussazione alla rotula), infatti, si sono aggiunte quelle di Dumfries (problema ai flessori della coscia sinistra) e DeVrij (risentimento agli adduttori). A questo si aggiungono le condizioni non ottimali di Cuadrado (ancora alle prese con una tallonite). Il che lascia a disposizione di Inzaghi i soli Darmian e Acerbi ed il giovane Bisseck.
Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo: l'emergenza in difesa è quasi finita
Contro l'Udinese (sabato alle 20.45) il tecnico piacentino dovrà ancora stringere i denti, ma l'emergenza in difesa sta per finire. Secondo Sky infatti ci sono importanti progressi sul campo per Benjamin Pavard dopo le ultime sedute di allenamento dell’Inter. Migliorano le condizioni del difensore francese, anche se è presto per individuare una data di rientro. Sicuramente con la Real Sociedad sarà ancora fuori, poi verrà rivalutato giorno dopo giorno. Benji proverà ad anticipare i tempi mentre per Denzel Dumfries e Stefan de Vrij l’obiettivo è tornare entro la fine dell’anno.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-UDINESE
Nell'Inter Inzaghi non dovrebbe recuperare Bastoni, di conseguenza, spazio a Carlos Augusto che andrà a comporre il reparto difensivo insieme a Darmian e Acerbi a protezione di Sommer. Non dovrebbe farcela Dumfries, spazio a Cuadrado e Dimarco sulle fasce, anche se il colombiano resta tallonato da Frattesi (probabilmente i due faranno una staffetta). Solita cerniera in mediana che vedrà protagonisti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Intoccabile il tandem offensivo composto da Lautaro e Thuram.
In casa Udinese Cioffi va verso la conferma di Lucca in avanti che, con ogni probabilità, sarà sostenuto da Thauvin alle sue spalle. Solito centrocampo con Samardzic e Payero ai lati di Walace, con Zemura ed Ebosele che agiranno da quinti. Confermata la difesa con Ferreira, Kabasele e Pérez davanti a Silvestri.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Simone Inzaghi
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Pérez; Ebosele, Payero, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin; Lucca. All. Gabriele Cioffi
LEGGI ANCHE: Inter-Udinese, streaming gratis e diretta TV: dove vedere Serie A