Tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre 2023 la Serie A arriverà al giro di boa disputando l'ultima giornata del girone d'andata. Dopo l'ennesimo passo falso fatto vedere contro la Salernitana, Stefano Pioli ha bisogno di ritrovare continuità di risultati ma per l'ultima gara dell'anno tra Milan e Sassuolo dovrà verificare le condizioni di Musah e Kjaer

Milan, situazione infortuni drammatica

Nell'alternanza e nella mancanza di continuità dei risultati fatti vedere dalla formazione rossonera fino a questo punto della stagione, é innegale che una grossa parte di responsabilità sia da attribuire agli infortuni. Infatti il tecnico non é mai riuscito a schierare lo stesso undici titolare per più partite dall'inizio del campionato, a causa delle continue defezioni. Una media di cinque giocatori a partita e quelli nel reparto difensivo, costringeranno il Milan a tornare sul mercato  a gennaio per porvi rimedio.

 Tra Serie A e Champions League nelle 23 partite disputate sono stati 87 gli infortuni che hanno colpito la rosa del Diavolo. Di questi la maggioranza ovvero ben 22, sono di natura muscolare incluso l'ultimo in ordine di tempo di cui é stato vittima Fikayo Tomori nella gara contro i granata. Per l'anglo-canadese perno della difesa milanista, é il primo stop in 22 match contando anche quelli disputati in Champions League e Pioli spera che sia l'ultimo per non perdere a lungo uno dei suoi uomini migliori.

C'é un dato che la dice lunga sull'allarmante epidemia di infortuni che ha falcidiato la rosa. Solo in sei sono riusciti ad evitarli e ascendere in campo con regolarità costante: si tratta di Mirante, Florenzi, Adli, Reijnders, Romero e Giroud. 

Simon Kjaer
Kjaer da istruzioni ai compagni

Milan-Sassuolo, il punto su Musah e Kjaer

Per Milan-Sassuolo di sabato 30 dicembre potrebbero venire schierati di nuovo gli infortunati Yunus Musah e Simon Kjaer. Il centrocampista statunitense ha saltato le gare contro Monza e Salernitana e potrebbe non partire dall'inizio contro gli emiliani, nei prossimi giorni verranno valutate le sue condizioni essendo reduce da un infortunio muscolare. Il danese invece dovrebbe essere regolarmente in campo, dato che la pallonata in volto presa contro la Salernitana non ha causato ulteriori problemi. 

LEGGI ANCHE: Milan, ecco le ultime sul futuro di Pioli: i rossoneri valutano due profili  

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Inter, Lautaro e Thuram ma non solo: la difesa é il punto forte

💬 Commenti