Centrocampo Roma: idea Oriol Romeu se parte Renato Sanches
La Roma potrebbe salutare Renato Sanches, in tal caso uno dei primi nomi per il centrocampo giallorosso è quello di Oriol Romeu
La Roma non vive una situazione semplice per la sua rosa dovuta agli infortuni e alla Coppa d'Africa, motivo per il quale si sta muovendo sul mercato in cerca di nuovi acquisti che possano aiutare Mourinho nell'impresa di raggiungere il quarto posto e ottenere così un piazzamento Champions. Per il centrocampo un obiettivo concreto è Oriol Romeu che potrebbe lasciare il Barcellona di Xavi e raggiungere la capitale, ma solo ad una condizione: la cessione di Renato Sanches.
Oriol Romeu in prestito solo se Renato Sanches lascia la Roma
La questione Renato Sanches è complicata, il portoghese arrivato in estate in prestito al costo di 1 milione di euro non ha mai convinto e ha giocato solo 9 partite, la società è stufa e vuole rispedirlo al PSG con il Besiktas che potrebbe pensare di prenderlo. Se questo scenario dovesse realizzarsi, allora la Roma potrebbe andare forte su Oriol Romeu che Xavi, non convinto delle sue prestazioni, lascerebbe partire in prestito, unica formula con cui i giallorossi potrebbero prenderlo viste le difficoltà economiche.
Ecco chi è Oriol Romeu, carriera e caratteristiche del giocatore blaugrana
Oriol Romeu, spagnolo classe 1991 dal valore di mercato di 3 milioni di euro, è un centrocampista mediano dal piede destro alto 183cm. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, nella sua carriera ha maturato esperienza come centrocampista di rottura e di impostazione in varie squadre di livello, tra cui Chelsea, Valencia, Stoccarda, Southampton, Girona e infine è tornato a casa al Barcellona, dove però non sta trovando molto spazio e Xavi preferisce puntare su altri centrocampisti. Rappresenta ad oggi una chiara opportunità di mercato per la Roma qualora Renato Sanches dovesse lasciare la capitale, e porterebbe esperienza e fisicità al centrocampo giallorosso.
LEGGI ANCHE: Renato Sanches - Roma: sarà addio a Gennaio? Su di lui c'è il Besiktas