Carvajal sfotte Saka in Spagna-Inghilterra: ecco il gesto provocatorio
Nelle finali tutto può accadere. Ecco il gesto che Carvajal a rivolto a Saka durante l'ultima gara di Euro 2024
Un trofeo internazionale vinto con la propria nazionale è il massimo per ogni calciatore. Spagna-Inghilterra è stata in realtà una partita corretta, ma ovviamente non si può dire che non è stata senza esclusioni di colpi. E per provare a vincere si usano tutti i mezzi, e c'è anche chi provoca. Il laterale spagnolo e del Real Madrid Dani Carvajal a metà del primo tempo con un gesto inequivocabile ha messo nel suo mirino Saka, che finisce ancora una volta al centro di un episodio degno di nota in una finale degli Europei.
Carvajal sfotte Saka in Spagna-Inghilterra: ecco il gesto che ha fatto infuriare i tifosi inglesi
Siamo al 23′ del primo tempo il punteggio è sempre inchiodato sullo 0-0, quando Saka finisce giù. L'esterno dell'Arsenal protesta, Carvajal vede tutto e con un gesto istintivo lo prende in giro.
Carvajal si mette le mani accanto agli occhi e le muove. Con sguardo torvo il difensore sembra voler dire a Saka: "Smettila di piangere".
Quel gesto rapidamente prende piede e soprattutto diviene popolarissimo nei momenti immediatamente successivi alla finale, quando i tifosi iberici prendevano di mira l'Inghilterra.
LEGGI ANCHE: Chiellini fischiato dai tifosi dell'Inghilterra durante la riconsegna del trofeo a Euro 2024