Spalletti: "Il centravanti della Nazionale? Ci metterei Kean"
L'allenatore della Nazionale italiana, a margine della premiazione della Panchina d'oro, ha parlato così della questione attacco in Nazionale
Nella giornata di oggi, lunedì 29 gennaio, Luciano Spalletti è stato premiato con la Panchina d'oro valevole per l'annata 2022-2023. A margine della premiazione per il trofeo, il ct dell'Italia ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni, una fra tutte quella su Kean per quanto riguarda l'attaccante titolare della Nazionale. Ecco un estratto delle sue parole.
Le parole di Spalletti su Kean
Queste le parole di Luciano Spalletti su Kean:
“Io ci metterei Kean, perché poi ha fatto vedere di essere un calciatore forte, bisogna andare ad avere l'opportunità, dentro queste convocazioni, di avere giocatori che possano fare anche altri ruoli, diventa fondamentale. Diventa fondamentale non sentirmi dire che questo giocatore se è in condizione, se è in forma, però c'è la partita che può risolvere da solo… io ho solo una gara da fare bene, ho bisogno delle certezze. Quelli che hanno bisogni di essere stimolati possono stare a casa, non stimolo nessuno. Se prendo gente e poi devo stimolarla vuol dire che ho sbagliato la convocazione. Hai addosso la maglia della Nazionale, la più bella di tutti, devi avere tu lo stimolo.”
LEGGI ANCHE: Roma, Spalletti mette in guardia De Rossi: "Occhio agli spaventatori professionisti"