Continua a tenere banco in casa Napoli la questione legata al rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia, da un paio d'anni diventato ormai un beniamino dei tifosi e protagonista della storica cavalcata dello scudetto dell'anno 2022/23.

Negli ultimi tempi però qualcosa sembra essersi incrinato nel rapporto fra il georgiano e la società, e la ragione di ciò è sicuramente il mancato rinnovo che continua sempre più a tardare.

Kvicha Kvaratskhelia
Kvaratskhelia Napoli

Kvara-Napoli, cosa manca per il rinnovo?

Bisogna innanzitutto ricordare che il Napoli, ormai da qualche settimana, ha proposto al giocatore un rinnovo del contratto che Kvara e il suo agente hanno rifiutato: quest'ultimo, a sua volta, chiede per il suo cliente una cifra quasi spropositata per un club come il Napoli, cioè un aumento del contratto a 8 milioni.

Riguardo a questo tema si è espresso al Social Football Summit il DS del Napoli Giovanni Manna. Le sue parole: 

Noi vogliamo premiare il suo percorso nel Napoli. Lui comunque ha altri due anni con noi. Dobbiamo trovare l’accordo su ogni punto. Ne abbiamo già parlato e se non si sbloccherà ne riparleremo a fine stagione. Siamo d’accordo con il calciatore di non distrarci dal campo

Kvicha Kvaratskhelia
Kvaratskhelia Napoli

Il nodo della clausola nel contratto di Kvaratskhelia

Un motivo in più per accentuare questo già compromesso rapporto fra l'agente di Kvara e il Napoli, è certamente chiarito dalla questione della clausola: l'agente Mamuka Jugeli spinge per inserirne una di 80 milioni.

Dal canto suo, il Napoli ritiene troppo bassa questa clausola per i prezzi attuali del calciomercato, e per evitare una “bassa” (si fa per dire) plusvalenza, ritiene che sia opportuno aumentarla ad almeno 120 milioni.

Napoli, i nomi sul taccuino di Manna per sostituire Kvara

Nell'estremo caso in cui il georgiano e il club non dovessero trovare un accordo per continuare il percorso insieme all'ombra del Vesuvio, per il Napoli si profilerebbe uno scenario terribile, motivo per cui bisogna intervenire sul mercato già in maniera preventiva.

Difatti, il direttore sportivo Manna deve già pensare a scrivere alcuni nomi sul suo taccuino per sostituire il fenomeno numero 77, ma ancora non sembra muoversi nulla dalle parti di Napoli. Sicuramente, bisognerà aspettare almeno il mercato di gennaio, o comunque ulteriori sviluppi nella vicenda rinnovo di Kvaratskhelia. 

Kvicha Kvaratskhelia
Kvaratskhelia Napoli

LEGGI ANCHE: Meret-Napoli, continuano i contatti. Si inserisce Marotta?

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, è il momento di Asllani: il vice di Calhanoglu deve riscattarsi contro il Verona

💬 Commenti