Filippo Facci

Tiki taka. le dichiarazioni di Facci su Maradona scatenano il caos in studio. Intervenuto nel corso della trasmissione calcistica condotta da Chiambretti su Italia 1, il giornalista e scrittore, spesso al centro delle polemiche per le sue frasi, si è lasciato andare ad una serie di esternazioni "sconcertanti" su Diego Armando Maradona: "Che si offendono i napoletani me ne frego, Diego Armando Maradona extra calcio può essere piaciuto ai napoletani che l'hanno deificato, non solo per dei pregi ma anche dei difetti. Nella vita era un mediocre imbecille, drogato, ciccione, ladro come contro l'Inghilterra". 

Raffaele Auriemma, giornalista napoletano ospite fisso di Tiki Taka, ha prontamente replicato alle parole di Facci: "Ha un'ossessione nei confronti del Napoli e dei napoletani. Non guardare ai difetti di Maradona, guardati allo specchio. Necessiti urgentemente un Tso dopo quello che ho sentito stasera. L'ossessione di Facci va curata immediatamente". Non contento, Filippo Facci ha continuato così la provocazione: "Ma chi cacchio siete! Siete italiani! Solo gli arabi hanno la vostra suscettibilità! Siete dei complessati! E' diventato un esempio cattivo, drogato, ciccione, morto prima del tempo, a differenza di Paolo Rossi che è morto da vivo". 

 

Il giornalista e scrittore Filippo Facci era già finito nell'occhio del ciclone in passato per alcune frasi su Nadia Toffa ed è stato accusato più volte di razzismo. Già il 26 novembre scorso aveva commentato la morte di Diego Armando Maradona con il tweet "Uno dei due o tre più grandi calciatori di ogni tempo, per il resto un cervello strappato a una favelas.". Un personaggio che fa molto discutere. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Dove vedere Pisa-Pescara, streaming gratis Serie B e diretta tv in chiaro?

💬 Commenti