Beppe Bergomi, storico ex difensore dell'Inter, ha parlato a Libero per raccontare le sue impressioni in vista del derby Inter-Milan. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: “Chi gioca meglio tra Inter e Milan? Giocano bene tutte e due. Ma devo dire che quest’anno l’Inter gioca meglio. Porta tanti giocatori sopra la linea della palla, parte dal basso ma poi consolida l’azione nella metà campo avversaria. Vuole dominare e ci riesce. Il Milan è lo stesso dell’anno scorso, quando già funzionava: una squadra “box to box”, con giocatori di gamba che attaccano in verticale, senza troppi fronzoli. Devono però star bene fisicamente e mentalmente: con un gioco così intenso, non puoi permetterti di calare di condizione".

LEGGI ANCHE: Gullit si schiera con i tifosi della Fiorentina: "Vlahovic, andare alla Juve la cosa peggiore che potesse fare"

Continua così l'opinionista di Sky: "Inzaghi o Pioli? Dico Inzaghi perché Pioli non mi stupisce. Simone invece sì: pensavo potesse incontrare più difficoltà. Vedere Bastoni che in teoria è un difensore ma in realtà una volta fa l’esterno, una volta il centrocampista, altre è addirittura dentro l’area avversaria, è entusiasmante. Conte ha dato un’impronta e una traccia profonde, però sopra c’è tanto di Inzaghi: i quinti sono più alti, le mezzali attaccano in maniera diversa e, avendo punte diverse da Lukaku, la squadra si è messa a palleggiare più avanti sul campo

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Nainggolan: "Bere e fumare per me non sono cose sbagliate. Volevo lasciare l'Inter ma...". Bufera sui social

💬 Commenti