Si è da poco concluso il percorso di Tiago Pinto da direttore sportivo della Roma. Il portoghese ha salutato la squadra e i tifosi con un post sui social ringraziando per il supporto e per il tempo speso insieme. Michele Criscitiello ha analizzato il suo percorso con parole molto dure nei suoi confronti.

Michele Criscitiello sul percorso fallimentare di Tiago Pinto alla Roma

“La Roma in un mese ha perso allenatore e Direttore Sportivo. Adesso è autogestione, De Rossi è il presente ma non il futuro e il sogno Conte è destinato a restare tale. Fa specie leggere le dichiarazioni di addio di Tiago Pinto dove si dice da solo che è stato bravo e sempre da solo dice che la Roma di oggi è più forte di come l’ha presa al suo arrivo. Premesso che è tutto da vedere che questa squadra sia più forte ma dovremmo aggiungere “e ci mancherebbe” visto che ha speso 700 milioni e sono quasi tutti volati via dalla finestra senza aver patrimonializzato nulla”.

" Tiago Pinto non ha valorizzato il club ha solo fatto raccolte di figurine, ha gestito malissimo Mourinho e in un colpo solo si sono annientati a vicenda. La Roma non ha futuro per come è stata costruita e serve un duo tra panchina e scrivania capace di rifondare. E per rifondare serve tempo, lo sappiamo."

La critica sulla scelta dei direttori sportivi stranieri

“Purtroppo continuiamo ad affidarci a direttori sportivi stranieri ma i Presidenti devono capire che in Italia abbiamo una concezione tutta strana di fare calcio e mercato e, seppur bravi, i dirigenti stranieri nel nostro Paese fanno molta fatica. L’allenatore può essere l’eccezione ma i dirigenti che arrivano in Italia trovano un muro ma soprattutto devono combattere con una mentalità diversa. E alla fine il Direttore straniero perde, quasi, sempre."

Paulo Dybala
Paulo Dybala

LEGGI ANCHE: Clamoroso Roma, spaccatura tra la squadra e Mourinho: il retroscena
 

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Lazio, Sarri a muso duro: "Io il problema? Tirate fuori le p***e e ditelo a Lotito"

💬 Commenti