Non è stata di certo una prestazione convincente quella fornita dalla Juventus di Andrea Pirlo questa sera contro la Roma. La compagine bianconera è riuscita a salvare il risultato grazie al solito Cristiano Ronaldo, ma ha giocato l'ultima mezzora in 10 uomini per via dell'espulsione di Rabiot. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero, Andrea Pirlo, rilasciate a Sky Sport:

"Abbiamo compiuto un passo indietro ma è normale, siamo in costruzione. E' un punto guadagnato. Siamo andati un po' in difficoltà ma ci sta. Queste partite sono delle prove per i vari giocatori. Abbiamo giocato con un sistema diverso rispetto alla gara la Sampdoria, provando a mantenere la linea di centrocampo stretta per non far passare la palla ai trequartisti e sfruttare l'uno contro uno in attacco. Non è andata molto bene ma dovevamo fare un certo tipo di partita contro una squadra solida".

MODULO - "Abbiamo centrocampisti adatti per giocare a due. Ci sono giocatori adatti per completarsi in mediana e dobbiamo sfruttare al meglio le loro caratteristiche".

ROSA INTER - "Non so se è migliore della nostra. Ma sicuramente si sono rinforzati rispetto all'anno scorso".

CR7 - "Siamo contenti di averlo, ci dà tanto sia a livello di gol che di prestazione. Ha corso più con la squadra in 10 uomini che in 11".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Roma, Fonseca: "Meritavamo la vittoria, sono deluso"

💬 Commenti