Pronostici Serie A: i nostri consigli sulla nona giornata di campionato
Pronostici Serie A: grande equilibrio nei big-match di Roma e Milano, gol in vista a Verona e Bologna. Sampdoria favorita nel derby ligure
PRONOSTICI SERIE A
Appena concluso il mid-week europeo, torna la serie A che si prepara a scendere in campo 3 volte nell’arco di una settimana.
La nona giornata si aprirà già venerdì alle 18,30 con Torino – Genoa, match delicato tra due squadre a caccia della vittoria da oltre un mese. I piemontesi, ancora alle prese con problemi di formazione e soprattutto con il gol (solo in un' occasione hanno segnato più di una rete in una gara), arrivano dalla sconfitta di misura di Napoli che fa il paio con quella prima della sosta nel derby. Per il grifone invece è arrivata una boccata d’ossigeno grazie al pareggio ottenuto in extremis contro il Sassuolo che lo lascia comunque in una preoccupante terz’ultima posizione nonostante la ritrovata vena realizzativa di Destro. Vediamo gli uomini di Juric favoriti ma preferiamo andare con la combo 1X+ Over1,5 (1,45).
Alle 20,45 andrà in scena il primo derby ligure della stagione, in cui si affronteranno Sampdoria e Spezia, con gli aquilotti avanti di una lunghezza in classifica. Piena crisi tra i doriani, reduci dal k.o. di Cagliari, il terzo nelle ultime 4 uscite, che ha messo D’Aversa in forte discussione. A complicare ulteriormente i piani del tecnico per questa delicata gara, sarà l’assenza di Damsgaard. Opposto lo stato d’animo tra gli spezzini che nonostante le numerose defezioni a cui dovranno far fronte, arrivano galvanizzati dalla preziosa vittoria in rimonta con la Salernitana. Padroni di casa obbligati a tirare fuori la prestazione contro la peggiore difesa del campionato e noi andiamo con la Multigol Casa 2-4 (1,67) e sull’Over 2,5 (1,65) considerando anche i precedenti che hanno sempre regalato gol.
Sabato alle 15 sarà la volta di Salernitana – Empoli, con i campani ultimi in classifica che dopo lo scivolone in casa dello Spezia, costato la panchina a Castori, hanno visto la propria guida tecnica andare nelle mani di mister Colantuono. Gli azzurri invece, malgrado il secondo stop consecutivo arrivato per mano dell’Atalanta, continuano a veleggiare a metà classifica forti dei 9 punti conquistati. Toscani con la casella dei pareggi ancora vuota e noi a livello statistico ci affidiamo proprio a questo dato. X primo tempo o X finale (1,70) e X o Gol (1,38) da mettere in multipla.
Alle 18 il Sassuolo ospiterà il redivivo Venezia, con il quale è appaiato in graduatoria, cercando di prendersi quei 3 punti sfuggiti nei minuti di recupero contro il Genoa dopo essere stato in vantaggio di due reti. Ottimo lo stato di forma dei lagunari che dopo i pareggi con Torino e Cagliari, si sono tolti la soddisfazione la scorsa settimana di battere la Fiorentina. Anche se le quote vanno in salita, puntiamo sulla maggiore qualità, soprattutto dalla cintola in su, degli uomini di Dionisi e andiamo con la Multigol Casa 2-4 (1,65) e l’Over 2,5 (1,60).
A chiudere il sabato alle 20,45 saranno Bologna e Milan, con gli uomini di Mihajlovic (ex di turno) che nel match precedente si sono visti raggiungere nei minuti finali dall’Udinese nonostante l’uomo in meno. Felsinei che a grande sorpresa veleggiano comunque nelle zone medio alte della classifica, complice anche il cambio modulo adottato dal tecnico serbo nelle ultime giornate. I rossoneri invece sembrano avere due diverse identità tra coppa e campionato. Fermi al palo dopo 3 gare in Champions dopo l’ennesima sconfitta incassata martedì a Oporto, secondi in classifica e ancora imbattuti nella massima serie. Pioli, dopo la rocambolesca vittoria in rimonta di sette giorni fa con il Verona (da 0-2 a 3-2), oltre alla stanchezza per l’impegno infrasettimanale, dovrà fare i conti ancora con le numerose defezioni tra Covid e infortuni. Nonostante questo ci aspettiamo una partita divertente con il “Diavolo” comunque favorito. Over 2,5 (1,66) e Multigol Ospite 2-4 (1,74).
La domenica come di consueto prenderà il via con il lunch match, che stavolta vedrà affrontarsi Atalanta e Udinese. Gli orobici dopo l’amarezza per la sconfitta patita mercoledì a Manchester nonostante i due gol di vantaggio, proveranno a rialzare subito la testa in campionato dando continuità alla netta affermazione di Empoli di sette giorni fa. Friulani, reduci dal pareggio raggiunto nel finale in inferiorità numerica contro il Bologna, che pur senza lo squalificato Pereyra andranno a caccia del successo assente ormai da 5 giornate. Anche se le fatiche europee potrebbero farsi sentire, non possiamo non puntare sulla maggiore qualità dei neroazzurri. Over 2,5 (1,50) e Multigol Casa 2-4 (1,50).
Alle 15 la Fiorentina proverà a mandare via l’aria di crisi che aleggia in casa viola ospitando l’ostico Cagliari. Gli uomini di Italiano oltre a far fronte alle questioni interne legate al caso Vlahovic, dovrà fare i conti con la seconda inattesa sconfitta consecutiva di lunedì sera a Venezia. Sardi invece rinfrancati dalla prima convincente vittoria stagionale arrivata contro la Sampdoria che gli ha permesso di lasciare l’ultima piazza in classifica. Chance Mix Gol o Over 2,5 (1,35) e 1X con Over 1,5 (1,40) le nostre proposte.
Sempre alle 15 il Verona attenderà l’arrivo della Lazio cercando di dimenticare l’amarezza per la sconfitta di San Siro con il Milan (la prima con Tudor in panchina) dopo essere stata addirittura in vantaggio di due gol. I biancocelesti, reduci dal pareggio di giovedì con il Marsiglia, si ritufferanno sul campionato con l’intenzione di dare continuità alla prestigiosa e fin troppo discussa vittoria sull’Inter. A complicare i piani di Sarri, l’assenza per squalifica della coppia di centrali titolare (Acerbi e Luiz Felipe) che, per una squadra “abituata” a prendere sempre almeno un gol, non è un particolare da sottovalutare. Per questo andiamo convinti sull’Over 2,5 (1,70).
Il primo vero piatto forte di questo turno sarà quello che sarà servito alle 18 allo stadio Olimpico, dove la Roma ospiterà la capolista Napoli. I giallorossi, che avranno innanzitutto l’obbligo di cancellare dagli occhi dei tifosi la disastrosa prestazione di giovedì con il Bodo Glimt (6-1), si troveranno alle prese con il secondo big-match consecutivo dopo quello carico di polemiche perso di misura con la Juventus. Gli azzurri, che sono reduci dalla convincente vittoria di coppa con il Legia Varsavia, proveranno ad allungare la sontuosa striscia di vittorie consecutive in campionato dove viaggiano a punteggio pieno dopo l’ottava perla conquistata domenica scorsa con il Torino. Ci aspettiamo una gara equilibrata e per due squadre che non hanno mai pareggiato, potrebbe essere l’occasione per spartirsi il bottino. X primo tempo o X finale (1,70) e X o Gol (1,35) affidandoci alla legge dei grandi numeri.
Chiuderà la nona giornata il derby d’Italia tra Inter e Juventus, l’altro match-clou di questo turno. Entrambe arrivano galvanizzate dalle affermazioni in campo europeo: neroazzurri con lo Sheriff Tiraspol, piemontesi, che hanno già più di un piede negli ottavi di finale, sull’ostico campo dello Zenit con il quarto 1 a 0 di fila. In campionato però, gli uomini di Inzaghi, dovranno provare a voltare subito pagina dopo il primo k.o. stagionale arrivato sul campo della “sua” Lazio, al termine di una partita carica di polemiche. Ottimo il periodo dei bianconeri che anche nella vittoria sulla Roma hanno mostrato tutto il proprio ritrovato pragmatismo. Dopo 4 gare senza subire reti difficile pensare che Szczesny rimanga imbattuto anche contro le bocche di fuoco lombarde. 1X con Over 1,5 (1,60) e Gol o Over 2,5 (1,35) per completare le nostre bollette.
PRONOSTICI SERIE A
BOLLETTA 1
Sampdoria Over2,5, Sassuolo MGCasa2-4, Milan MGOspite 2-4, Fiorentina 1X+Over1,5, Verona Over2,5, Roma XoGG
Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)
BOLLETTA 2
Torino 1X+Over1,5, Salernitana XPToXFT, Bologna Over2,5, Atalanta MGCasa2-4, Fiorentina GGoOver2,5, Inter 1X+Over1,5
Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)
BOLLETTA 3
Sampdoria MGCasa2-4, Salernitana XoGG, Sassuolo Over2,5, Atalanta Over2,5, Roma XPToXFT, Inter GGoOver2,5
Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)
_____________________________________________
RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1
Sampdoria – Spezia 2-0/2-1/3-0/3-1
Bologna – Milan 0-2/1-2/0-3/1-3
Roma – Napoli 1-1/2-1/1-2/2-2
Quota 22 (con 10 euro se ne vincono 220)
RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2
Salernitana – Empoli 1-1/2-1/1-2/2-2
Sassuolo – Venezia 2-0/2-1/3-0/3-1
Atalanta – Udinese 2-0/2-1/3-0/3-1
Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150)
______________________________________________
BOLLETTA MARCATORI 1
Caputo, Berardi, Giroud, L.Martinez
Quota 30 (con 10 euro se ne vincono 300)
BOLLETTA MARCATORI 2
Simy, Zapata, Vlahovic, Immobile
Quota 19 (con 10 euro se ne vincono 190)
n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!
Good Luck!!!