Milan-Udinese, Pioli: "Romagnoli? Nessuna bocciatura. Facciamo la corsa su noi stessi"
Il tecnico del Milan ha presentato la sfida di domani contro l'Udinese
Pioli, intervenuto in conferenza stampa, ha colto l'occasione per evidenziare il suo punto di vista in occasione dell'imminente sfida contro l'Udinese. Obiettivo scudetto e dettaglio sugli infortunati, il tecnico ha così ammesso: “Le partite sono importanti e tutte diverse. La possibilità di scelta tra grandi giocatori è una fortuna e solamente nella mattinata proveremo l'undici titolare. Sceglieremo la squadra migliore, è vero che abbiamo vinto a Roma ma dobbiamo ritrovare continuità di risultati e prestazione”.
Su Leao: “Non dimentichiamoci che fino a qualche giornata fa si parlava di un Leao molto migliorato e dentro la partita, decisivo anche senza segnare. Io sono soddisfatto di lui, partirà dall'inizio ma non va coccolato perché dal punto di vista mentale è pronto ed è cresciuto tanto. Aiuterà la squadra con le sue caratteristiche”.
Obiettivo scudetto: “Non dobbiamo fare la corsa su nessuno, dobbiamo pensare a noi stessi dando continuità e trovando vittorie col nostro calcio. A Roma eravamo soddisfatti perché avevamo giocato la partita che volevamo. Ora è un momento decisivo per la stagione, restiamo concentrati sulla prossima gara e cercheremo di fare il massimo da qui alla sosta”.
Su Romagnoli: “Non è stata una bocciatura, ma una scelta per preparare al meglio la gara. Ho ovviamente parlato con lui, ci deve sempre essere rispetto e non è mai mancato da nessuno”.
Sugli infortunati: “Mandzukic e Bennacer? Per tutta la settimana lavoreranno a parte. Mi auguro che possa tornare settimana prossima”.