Verso Milan-Juventus | Curiosità, pronostico e possibili marcatori della sfida di San Siro
Milan e Juventus si sfideranno sabato in un match pieno di storia e grande fascino.
La Juventus si sta preparando in vista della prossima partita contro il Milan. Thiago Motta deve fare i conti con diversi problemi relativi alla condizione fisica di alcuni giocatori.
Saranno assenti oltre a Bremer e Cabal anche Vlahovic che ha avuto un fastidio muscolare con la sua nazionale. Il tecnico bianconero dovrà studiare soluzioni alternative in attacco.
Milan-Juventus una sfida piena di fascino e storia storia
La storia tra Milan e Juventus è ricca di fascino e di grandi partite. Basta pensare alla finale della Champions League del 2003 dove a Manchester i rossoneri si imposero ai rigori. Per i colori bianconeri forse il ricordo che ritorna alla mente è il famoso uno a sei del 96.
A San Siro si impose la Juventus di Zidane tra gli altri campioni che militavano nella Vecchia Signora. Tra i tanti giocatori che hanno vestito entrambe le maglie il più rappresentativo senza ombra di dubbi è stato Roberto Baggio icona degli anni 90. Andrea Pirlo ha fatto innamorare tanti tifosi juventini arrivato a0 nell'estate del 2012 considerato finito dai rossoneri. Per i giocatori più recenti non dimentichiamo il passaggio di Zlatan Ibrahimovic per arrivare a quello di Leonardo Bonucci.
Milan-Juventus: come potrebbe finire la partita e i possibili marcatori
In questa partita non c'è una vera e propria squadra favorita e il risultato finale potrebbe essere un pareggio tra uno a uno o due a due. Tra i possibili marcatori ci saranno Yildiz e Koopmeiners da una parte e Leao e Pulisic dall'altra.
I bianconeri vogliono continuare a vincere per non far scappare via il Napoli in testa alla classifica. Il match sarà importantissimo ai fini della classica dato che si capiranno molte cose sullo stato di formazione delle due squadre.
I precedenti di Milan-Juventus a San Siro
Partite giocate a San Siro: 88
Vittorie Milan: 30
Vittorie Juventus: 34
Pareggi: 24
LEGGI ANCHE: Juventus, tegola Vlahovic in Nazionale: il serbo abbandona il campo nel finale