Il Genoa di Gilardino ha ottenuto una fondamentale vittoria sul Sassuolo di Dionisi, grazie alle reti Gudmundsson e Ekuban. Ecco le parole di Alberto Gilardino al termine di Genoa-Sassuolo.

Esultanza per il gol di Ekuban

Di solito non ho mai questi tipi di atteggiamenti, tante emozioni, è il bello di viverle da allenatore. C’è un rapporto speciale con questa squadra, arrivavamo da diverse sconfitte fuori casa. Nel primo tempo il Sassuolo è stato bravo. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere quello che siamo, con la voglia di recuperare il risultato e con ambizione. Sia i titolari che chi è entrato hanno fatto la differenza.

Vittoria che allontana la zona calda

Arrivavamo da una buonissima partita in casa con la Juventus. Non è mai semplice giocare in questo stadio, come detto poco fa il primo tempo è stato equilibrato con il Sassuolo più bravo a concretizzare. Nella seconda frazione avevamo un altro piglio. Ho cambiato qualcosa a livello tattico con l’inserimento di nuovi giocatori ed è andata bene. Merito dei ragazzi che hanno avuto coraggio. Anche a fine primo tempo ho chiesto di creare i presupposti per riprenderla, e sono stati molto bravi.

Genoa
Esultanza giocatori Genoa (ph. Image Sport)

Successo dopo un periodo difficile

Abbiamo fatto delle ottime partite recentemente. Nelle partite fuori casa non abbiamo ottenuto quello che meritavamo per determinate situazioni. Vedo la squadra comportarsi bene nel lavoro quotidiano, sono rimasto sempre positivo sia nei confronti dello staff che della squadra. Abbiamo dato dimostrazione che se il Genoa gioca come sa può mettere in difficoltà tutti.

Su Ekuban

Un ragazzo molto importante per il gruppo a livello di armonia e di positività. Ha qualità importanti come detto ieri in conferenza. Non sa nemmeno lui realmente che possibilità ha, se le utilizza come questa sera può essere devastante.

LEGGI ANCHE: Tegola Inter, dopo Lautaro Martinez si ferma un altro titolare

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Empoli-Lazio, Andreazzoli: "Orgoglioso per le 100 panchine. Provedel parate incredibili"

💬 Commenti