Derby d'Italia sul mercato: La Juventus beffa l'Inter, trovato l'accordo col Verona
Il derby d'Italia si é spostato sul mercato. La Juventus beffa l'Inter e piazza il colpo dal Verona
Entrambe erano alla ricerca di un difensore: l'Inter per sopperire all'infortunio di Buchanan e trovare il vice di Bastoni, la Juventus per rifarsi dello smacco subito con Calafiori. Ma nessuno si aspettava che una trattativa di mercato che sembrava avviata ad una facile conclusione, si trasformasse nell'ennesimo derby d'Italia anche fuori dal campo tra le due formazioni più titolate della Serie A.
Ad essere diventato suo malgrado protagonista della contesa é il terzino colombiano Juan Cabal, in forza al Verona e che da diverse settimane é nel mirino dei campioni d'Italia. Ma a quanto pare il suo futuro non sarà in nerazzurro perché nella ultime ore si é verificato un clamoroso sgarbo ai danni della società del presidente Giuseppe Marotta.
Inter, le cifre della trattativa per Cabal
L'Inter aveva intavolato la trattativa per il sudamericano ed era sicura di averlo in mano dopo l'accordo raggiunto col giocatore e con gli scaligeri. 10 milioni di euro era l'offerta fatta pervenire alla dirigenza gialloblu e tutto sembrava fare pensare ad un esito positivo dell'affare, ma a Viale della Liberazione non avevano calcolato l'inserimento all'ultimo momento dell'eterna rivale calcistica.
Cabal, affondo della Juventus
A riportare l'affondo decisivo con esito positivo della Juventus nei confronti di Cabal, é il noto quotidiano francese L'Equipe. La Vecchia Signora avrebbe fatto pervenire al Verona una offerta di 10 milioni di euro più 2 di bonus per il 23enne, superando quindi quella della Beneamata e soffiandogli l'affare da sotto il naso nonostante fosse in vantaggio. Il colombiano nonostante il suo stato di extracomunitario e i due posti già occupati da Douglas Luiz e Vasilije Adzic, può essere tesserato in quanto proveniente da una squadra della stessa divisione.
LEGGI ANCHE: Mercato Atalanta, Percassi su Koopmeiners: "Per noi, lui..."