Solo la scorsa primavera, Danilo era uno degli intoccabili di Max Allegri e della Juventus. Ora, a distanza di qualche mese, il brasiliano potrebbe essere giunto all'ora dei saluti. Dopo un inizio di convivenza difficile con Motta, l'infortunio di Bremer sembrava potergli spianare la strada verso una ritrovata titolarità, ma non è andata proprio così. I suoi minuti contro lo Stoccarda sono parsi più che altro una scelta di Thiago per far recuperare Gatti. La brutta prestazione dell'ex City, con tanto di cartellino rosso, non lo ha poi certamente aiutato nel tentativo di far ricredere il mister.

Juventus, Kalulu e Gatti imprescindibili in difesa

Federico Gatti la sua titolarità fissa l'aveva conquistata da tempo, ma non era scontata una riconferma col nuovo allenatore. Nel suo caso però, nulla è cambiato dalla passata stagione. Chi invece il posto fisso fra gli undici se lo è conquistato sul campo è Pierre Kalulu, autore di un avvio di stagione molto positivo, ai limiti della perfezione e ben oltre ogni più rosea aspettativa. Danilo, dal canto suo, è invece scivolato sempre più indietro nelle gerarchie del tecnico ex Bologna. La sensazione è che la sua corsa con la maglia bianconera possa essere arrivata alla conclusione. La sua richiesta alla dirigenza di togliere la clausola del rinnovo automatico è solo l'ultimo di una serie di segnali di mal di pancia esternati dal difensore della Juventus

Juventus, Danilo parte a gennaio?

Danilo non è contento di non essere più indispensabile, e, anzi, a volte nemmeno un ripiego. Se veramente Motta non ha intenzione di concedergli grosso spazio, a questo punto un divorzio sarebbe conveniente per entrambe le parti. La Juventus incasserebbe i soldi della cessione di un giocatore che potrebbe ancora fare gola a tante; il brasiliano potrebbe giocarsi le sue carte per una convocazione con la Nazionale ai prossimi mondiali. Ancora nulla è deciso, la situazione lascia però presagire che quelle del calciatore potrebbero essere le ultime pagine scritte insieme ai bianconeri.

Danilo
Danilo con la fascia da capitano della Juventus (ph. Image-Sport)

LEGGI ANCHE: Juventus, chi al posto di Koopmeiners? Motta ha due soluzioni

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli-Lecce, le parole di Conte: "Serve maturità, ho dovuto calmare la squadra"

💬 Commenti