Roma, De Rossi: "Sono felice, gli ultimi minuti non passavano mai"
L'allenatore della Roma ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la vittoria con la Lazio
La Roma di Daniele De Rossi ha vinto contro la Lazio per 1-0 grazie alla rete di Gianluca Mancini. Ai microfoni di DAZN, l'allenatore dei giallorossi ha rilasciato delle dichiarazioni: De Rossi ora può davvero puntare ad entrare tra le prime quattro.
Roma, le parole di De Rossi
Queste le parole di De Rossi:
“Sempre bello vincere un derby, da allenatore è un po' diverso, sentivamo un'attesa incredibile perché non lo vincevamo da tempo, quella dei tempi migliori quando giocavamo per qualcosa di più alto. Sono veramente felice, gli ultimi minuti sono stati tosti da sopportare, il tempo non passava mai. Ho chiesto se fosse rotto il tabellone. A Lecce non ho trasmesso la stessa carica di questo derby, mentre noi dobbiamo essere sempre questi. A fine primo tempo li ho ringraziati, l'atteggiamento non deve mai mancare.”
De Rossi su Abraham con Lukaku
“Avevo bisogno di due cavalli davanti che andassero a duemila, chi entra nel derby è sempre carico. Chi come lui viene da nove mesi di calvario ha cominciato a correre dietro a tutti, ma si allena con noi da due settimane. Ci vorrà del tempo per vedere il vero Tammy. Io odio i finti umili, però questa opportunità mi è caduta dal cielo. Era un'occasione enorme, al di là dell'aspetto emotivo che ho per questa famiglia, ma alleno giocatori forti che nascondono sotto il tappeto qualche pecca di inesperienza. I meriti ci sono, ho cercato di lavorare sul migliorabile, c'è ancora qualcosa da migliorare. Ho puntato su qualcosa che potevano fare meglio, si sono visti risultati buoni altre no perché l'ultima è stata veramente brutta. Direi mister presente per adesso, perché più presente di così non mi sono mai sentito.”
LEGGI ANCHE: Roma, De Rossi: "Dybala? Evitiamo di fargli fare 90 minuti"